Colloqui Von Wattenwyl dell'8 novembre 2002 - Informazione orale da parte del portavoce del Consiglio federale

Berna (ots) - Nella seduta odierna, il Consiglio federale ha fissato i temi e designato la propria delegazione per i colloqui Von Wattenwyl dell'8 novembre. Con i presidenti e i capigruppo dei quattro partiti governativi saranno discussi i temi seguenti: * "Oro della Banca nazionale" (seguito della questione) * Preventivo 2003 e piano finanziario 2004 - 2006 (valutazione della situazione) * Agricoltura (crisi nel settore lattiero, Swiss Dairy Food) * Sviluppo economico (monitoraggio, strategie, provvedimenti) * Negoziati bilaterali II Svizzera - UE (situazione attuale) La delegazione del Consiglio federale, diretta dal presidente della Confederazione Kaspar Villiger, sarà composta da Pascal Couchepin, Moritz Leuenberger, Joseph Deiss e Samuel Schmid, nonché dalla cancelliera della Confederazione Annemarie Huber-Hotz. Il portavoce del Consiglio federale Achille Casanova, vicecancelliere Berna, 23 ottobre 2002