Good News Productions AG

Good News da Lord of the Dance - Il Signore della danza

    Zurigo (ots) - Lord Of The Dance di Michael Flatley è un fulminante successo di botteghino. E non solo. Si tratta di uno show di prim'ordine, che abbina musiche e danze irlandesi antiche e moderne con un tip-tap mozzafiato, uno dei pochi musical al mondo che sa riservare sorprese sempre nuove grazie a un coerente e continuo percorso di sviluppo. Michael Flatley, danzatore atletico e flautista di talento, eccelle nell'arte tersicorea. Nonostante non partecipi più attivamente alle rappresentazioni dalla metà del 2001, il suo impegno come direttore creativo di quattro troupe lo ha ormai assorbito completamente. Spinto da un inarrestabile impulso all'azione, nonché da un notorio perfezionismo nell'esecuzione delle coreografie, tournée dopo tournée Flatley è riuscito a mettere in piedi uno show con ballerini e musicisti che non ha ancora trovato rivali sulla scena. Per tre serate nel mese di ottobre, la troupe si esibirà presso la St. Jakobshalle di Basilea. Uno spettacolo incredibile attende il pubblico locale, che potrà godersi la quintessenza della magia irlandese!

    Sotto la guida di Michael Flatley, lo show riscuote ancora un immenso apprezzamento

    Dalla prima di Lord Of The Dance, rappresentato al "The Point" di Dublino il 2 luglio 1996, lo show ha ripetutamente infranto vecchi record e stabilito nuovi punti di riferimento. Michael Flatley, nato a Chicago nel 1958, è stato il primo irlandese fuori dall'Irlanda a vincere il Campionato del mondo di tip-tap, ed è entrato nel Guinness dei Primati con ben 35 "tap" al secondo. L'artista ha dedicato tutta la sua vita alla danza e alla musica e, dopo aver riscosso un enorme successo con "Riverdance", un giorno ha deciso di mettere in scena il suo show, secondo il suo gusto e scegliendo personalmente i membri del corpo di ballo. Detto...fatto! E oggi non rimpiange alcun secondo della sua incredibile carriera. "Credo in me stesso e a tutto ciò che è positivo. Per quanto è possibile, non permetto alle energie negative di entrare nella mia vita, questo è l'unico modo per andare avanti", afferma guardando in retrospettiva il suo passato. "Non ci sono limiti né leggi. Quando si crede in se stessi, si può riuscire nei propri intenti. Si può raggiungere qualsiasi risultato, niente è impossibile". Flatley, che ha comunque subito delusioni e colpi bassi, è una delle pochissime persone capaci di vivere la vita con questo atteggiamento. La cosa più importante è restare sempre degli incorreggibili ottimisti, "non conta quante volte si è caduti a terra ma, piuttosto, quante volte si è riusciti a rialzarsi". Combattendo per la sua causa, Flatley ha conferito un'impronta inconfondibile a "Lord Of The Dance" e anche a "Feet Of Flames", la versione ancora più stravagante e mozzafiato dello spettacolo, evidenziando un'indomabile volontà, la perenne insoddisfazione per il risultato e la costante ricerca del miglioramento. Lo dimostrano non solo le cifre esorbitanti dei biglietti sempre esauriti, ma anche le vendite di CD e DVD, nonché il costante apprezzamento che Lord Of The Dance continua a riscuotere in tutto il mondo. L'autentica precisione, dimostrata dalle ballerine e dai ballerini, supera per qualità qualsiasi altro show del genere. Quasi non ci si stupisce quando si sa che, dietro le quinte, opera un regista come Flatey ma, piuttosto, si pensa all'epoca in cui egli stesso calcava le assi del palcoscenico. Tutto è stato perfettamente pensato, dalla scenografia al commento musicale fino al più piccolo tap ... finalmente anche Basilea avrà l'opportunità di rivedere ciò che entusiasma gli appassionati di danza e di musica: la fusione di autenticità, passione e perfezione.

    Concerto:                            Lord Of The Dance

    Altro:                                 in collaborazione con Act
                                                Entertainment AG

    Homepage:                            www.lordofthedance.com

    DVD attuale:                        Gold (Universal Music)

    Data / ora:                         sabato, 9 ottobre 2004, ore 20:00

    Data / ora:                         domenica, 10 ottobre 2004, ore 20:00

    Data / ora:                         lunedì, 11 ottobre 2004, ore 20:00

    Luogo dello spettacolo:      St. Jakobshalle, Basilea

    Prezzo(i) dei biglietti:    120.- / 90.- / 70.- / 50.-

    Media partner:                    Blick, TeleBasel, Radio svizzera DRS1

    Prévente chez Ticketcorner au 0900 800 800 (CHF 1.19/min.) ou via www.ticketcorner.ch, chez Manor et SBB, ainsi qu'à tous les autres points de location Ticketcorner.

ots Originaltext: Good News Productions AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Good News Productions AG
Herr Ralph Trossmann
Tel. +41/1/809'66'66



Plus de communiques: Good News Productions AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: