Ufficio federale dell’ambiente UFAM: Christine Hofmann nuova vicedirettrice

Berna (ots) - Il 1° gennaio 2006 Christine Hofmann diventerà vicedirettrice del nuovo Ufficio dell’ambiente UFAM. Sarà responsabile della Divisione giuridica e del settore Coordinamento e risorse. Quest’ultimo comprende le relazioni di servizio con il Dipartimento e il Parlamento, le risorse dell’Ufficio (risorse umane, finanze e controlling, informatica e logistica), come pure il coordinamento degli affari relativi all’esame di impatto ambientale e all’ordinamento del territorio. Christine Hofmann, 45 anni, ha studiato storia dell’arte, filosofia e critica letteraria presso le università di Zurigo e Losanna ed è laureata in lettere. Ha maturato una vasta esperienza nell’ammministrazione pubblica, dapprima presso l’Ufficio federale della cultura, dove ha ricoperto diverse funzioni (da ultimo nello staff della Direzione), e in seguito presso la cancelleria della città di Berna, dove ha esercitato la funzione di co-segretaria generale. Dal 2001 è capodivisione all’UFAFP. Con la nomina di Christine Hofmann a vicedirettrice la direzione dell’Ufficio federale dell’ambiente UFAM è ora al completo. L’Ufficio sarà guidato dal direttore Bruno Oberle, dai vicedirettori Andreas Götz (divisioni Prevenzione dei pericoli e Foreste), Willy Geiger (Natura e paesaggio, Gestione delle specie, Acque, Idrologia), Gérard Poffet (Rifiuti e materie prime, Lotta contro i rumori, Protezione dell’aria e RNI; Sostanze, suolo, biotecnologia; Economia, ricerca e monitoraggio ambientale) e dalla vicedirettrice Christine Hofmann. L’UFAM, che sarà operativo dal 1° gennaio 2006, è nato dall’accorpamento dell’attuale Ufficio federale dell’ambiente UFAFP e di importanti settori dell’Ufficio federale delle acque e della geologia UFAEG. Il nuovo Ufficio verrà presentato ai media il 19 gennaio (seguirà a breve un invito). Berna, 23 dicembre 2005 DATEC Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni Servizio stampa Informazioni: Servizio stampa UFAFP, 031 322 90 00