AstraZeneca

La nuova rivista per le pazienti dedicata al tumore al seno: Women's Place - La rivista svizzera dedicata al tumore al seno

    Zugo (ots) - In Svizzera vengono diagnosticati ogni anno 5000 nuovi casi di cancro del seno. Annualmente perdono la vita 1400 donne a causa di questa malattia. AstraZeneca AG, editrice della nuova rivista svizzera Women's Place dedicata al tumore al seno, intende fornire a interessati, pazienti e familiari una serie di informazioni attuali e facilmente comprensibili sul cancro al seno. Women's Place è disponibile negli studi medici di ginecologi ed oncologi.

    Women's Place è il titolo della nuova rivista che informa sul cancro al seno, rivolgendosi a pazienti e familiari, nonché a tutti coloro che si interessano a questo tema. Nel primo numero, l'autrice di bestseller Annette Rexrodt von Fircks illustra la propria reazione alla diagnosi di cancro al seno e il modo in cui ha affrontato la malattia.

    Come affronta una donna la diagnosi di carcinoma mammario? Quali ruoli assumono il ginecologo e il proprio partner? Il prof. Renzo Brun del Re, specialista in ginecologia a Berna, vanta un'esperienza decennale nel trattamento di pazienti affette da cancro del seno. "Il modo in cui le donne accettano la diagnosi dipende molto dall'attendibilità con cui viene trasmesso il messaggio. Sono senz'altro a favore della franchezza. Nella mia esperienza, la verità si sopporta meglio dell'insicurezza."

    Dalla fine degli anni '80 la mortalità dovuta al cancro del seno è scesa in misura considerevole: da una parte per le migliorate tecniche diagnostiche, dall'altra parte per le terapie più efficaci. Eppure, per le donne, la diagnosi di carcinoma mammario continua a rimanere uno shock. AstraZeneca AG, editrice di Women's Place, intende combattere lo stigma associato al cancro e dimostrare alle donne che in molti casi il carcinoma mammario può essere guarito, purché sia diagnosticato tempestivamente e trattato in modo mirato.

    Women's Place - la rivista svizzera dedicata al tumore al seno esce una volta all'anno. È disponibile negli studi medici di ginecologi e oncologi oppure può essere ordinata presso melanie.christen@astrazeneca.com.

    Breve profilo aziendale di AstraZeneca AG

    AstraZeneca AG è un'affiliata dell'omonima casa farmaceutica britannica, con 170 dipendenti a Zugo. La gamma di prodotti AstraZeneca comprende medicamenti innovativi in sette importanti aree terapeutiche: gastrointestinale, cardiovascolare, oncologia, vie respiratorie, neurologia, controllo del dolore e delle infezioni. www.astrazeneca.ch

    Materiale illustrativo:

    La prima pagina della nuova rivista per le pazienti Women's Place - la rivista svizzera dedicata al tumore al seno" 1/2007 può essere scaricata al sito http://www.astrazeneca.ch/womensplace_I.pdf .

ots Originaltext: AstraZeneca AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Melanie Christen
Oncologia
AstraZeneca AG
Tel.: +41/41/725'75'75

Questo comunicato stampa è stato verificato da AstraZeneca AG prima
del rilascio per la pubblicazione. AstraZeneca assumerà la
responsabilità di versioni con modifiche redazionali o di versioni
abbreviate solo dopo aver eseguito un'ulteriore verifica e aver dato
il consenso al rilascio.



Plus de communiques: AstraZeneca

Ces informations peuvent également vous intéresser: