Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS chiede rapidi adeguamenti di Via Sicura

Bern (ots)

Il TCS accoglie favorevolmente le proposte del Consiglio federale di adeguare il programma Via Sicura ed allinearlo con il resto del sistema giuridico. Queste modifiche devono essere attuate rapidamente.

In particolare, il TCS accoglie positivamente che le autorità possano disporre nuovamente di un certo potere di apprezzamento nella valutazione delle gravi violazioni della legge sulla circolazione stradale premettendo così di adattare le sanzioni a quelle applicate per altre aree del diritto. Con la rinuncia dell'obbligo di regresso da parte delle compagnie d'assicurazione, il Consiglio federale consente di eliminare un elemento repressivo della legge sulla circolazione stradale che non ha dimostrato di aver avuto un effetto sulla sicurezza stradale.

Il Parlamento è ora chiamato ad approvare rapidamente queste modifiche e ripristinare la necessaria coerenza con le altre leggi. Inoltre, le Sezioni cantonali della circolazione sono invitate, altresì, a prendere in considerazione i risultati della relazione di valutazione dell'USTRA nell'attuazione concreta, in particolare delle misure amministrative.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS