Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Venti BMW i3 per i corsi di mobilità elettrica del TCS

Bern (ots)

Berna, 2 agosto 2016. Sotto il motto "Insieme per la sicurezza" il TCS Training & Events e BMW hanno concluso un partenariato di lunga durata. Alla fornitura di automobili e moto convenzionali, alla fine di giugno, sono state consegnate ai sei centri TCS Training & Events venti BMW i3 elettriche. Privati e ditte possono ora prenotare individualmente queste vetture - con o senza estensore d'autonomia - per un corso di guida.

Il principio "imparare attraverso l'esperienza" è da numerosi anni il filo conduttore di TCS Training & Events nell'organizzazione e nello sviluppo di corsi di formazione, perfezionamento e prevenzione stradale per automobilisti e motociclisti. Il TCS, principale organizzatore in Svizzera di corsi di guida, organizza annualmente, nei suoi sei centri, 4600 corsi con oltre 47'000 partecipanti e con un organico di 160 collaboratori.

Grazie alle nuove venti BMW i3 interamente elettriche, TCS Training & Events estende la propria offerta di formazione nel settore della mobilità elettrica. Roger Egolf, direttore di TCS Training & Events, afferma: "La tendenza è evidente: sicurezza, piacere di guida, sistemi d'assistenza alla guida e tecnologie di propulsione ultramoderne si mettono in rete per la mobilità. Questo sviluppo dà un'importanza crescente alla propulsione diretta o assistita elettrica. La BMW è un partner perfetto per proporre ai nostri clienti un corso di guida con l'esperienza della mobilità elettrica, sia a singole persone o di ditte per i loro eventi".

Dal canto suo, Reinhard Ahlborn, responsabile del settore della mobilità elettrica presso BMW Svizzera SA, precisa: "La BMW i3 unisce in modo perfetto le qualità di una vettura per uso quotidiano con i vantaggi della propulsione elettrica ed è un piacere guidarla. TCS Training & Events propone un programma assolutamente unico per vivere questa vantaggiosa esperienza nell'ambito di un corso di guida, sotto la direzione di professionisti. Questa offerta è interessante non solo per tutti gli automobilisti che desiderano familiarizzare con la mobilità elettrica, ma anche per i nostri rivenditori e i loro clienti".

Le BMW i3 interamente elettriche (a scelta con o senza estensore d'autonomia) sono disponibili nei sei centri di TCS Training & Events di Betzholz (Hinwil, ZH), Emmen (LU), Derendingen (SO), Stockental (BE), Lignières (NE) e Plantin (GE). Si possono prenotare più veicoli per volta per gruppi o eventi.

Per iscriversi ai corsi di guida con le vetture elettriche: www.training-events.ch o direttamente presso un agente BMW i: www.bmw.ch.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 28.07.2016 – 11:10

    Rio 2016: un evento da vivere con molta cautela

    Bern (ots) - Numerosi fans e curiosi partiranno ben presto per il Brasile per assistere ai Giochi olimpici in programma dal 5 al 21 agosto. Situazione politica tesa, criminalità diffusa e virus Zika: una situazione da non sottovalutare, per non incorrere in seri problemi e per potersi godere un soggiorno veramente di festa. Forte della sua esperienza nell'ambito dell'assistenza alle persone in viaggio all'estero, il TCS ...

  • 21.07.2016 – 11:19

    Pokemon Go: pericoloso per la strada!

    Bern (ots) - In vendita in Svizzera da metà luglio, l'applicazione Pokemon Go ha riscosso un importante successo popolare. Per strada, molti giovani e meno giovani si espongono a seri pericoli d'incidente per «catturare» i mostri virtuali del loro gioco. Camminano a testa bassa sui marciapiedi, attraversano gli incroci senza osservare la segnaletica o, per strada, cambiano improvvisamente la traiettoria di marcia. ...