Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Mancanza di parcheggi nelle città, il TCS collabora con la piattaforma di parcheggio ParkU

Bern (ots)

I problemi di parcheggio nelle città sono sempre più acuti: mentre aumenta il numero di veicoli, diminuisce lo spazio per i posteggi. Per far fronte a queste difficoltà, il TCS promuove una cooperazione con la piattaforma di parcheggio ParkU.

Nei centri urbani, le Autorità continuano a sopprimere posteggi pubblici. Da uno studio del 2014 dell'Accademia della mobilità risulta che la Svizzera, con soltanto 84 posteggi pubblici ogni 1000 veicoli, figura all'ultimo posto nel confronto con le nazioni europee. Per ovviare alla penuria di posteggi, si deve sfruttare meglio i posti nei parcheggi privati.

Il TCS coopera con ParkU

Il TCS, maggiore club della mobilità della Svizzera, accoglie favorevolmente nuovi progetti, innovativi e intelligenti, atti a correggere la situazione dei parcheggi nelle città. Il TCS ha dunque deciso di cooperare con ParkU, informando i propri soci su questo nuovo concetto di mobilità, che può essere utile a molti automobilisti. ParkU concede ai soci del club, in Svizzera e in Europa, uno sconto esclusivo nella prenotazione tramite la sua piattaforma di parcheggio, quale nuovo partner del programma di plusvalore del TCS.

Condivisione dei posteggi: utile per proprietari e clienti

ParkU promuove una migliore occupazione dei posteggi privati, grazie alla condivisione. Funzionamento: il proprietario può affittare il suo parcheggio, temporaneamente non occupato, a una terza persona contro pagamento di un importo fissato liberamente. La condivisione interessa proprietari di parcheggi in centro città, come: negozi, alberghi e privati, i quali attraverso questo sistema, possono guadagnare affittando i loro posteggi, sovente vuoti nelle ore di chiusura o fuori stagione. Gli automobilisti possono riservare questi posti tramite il sito internet ParkU o un'applicazione gratuita iOS o android per smartphone e tablet.

Preme una gestione intelligente dello spazio di parcheggio

Di fronte alla penuria di posteggi, le città e i comuni svizzeri devono reagire. Nella gestione dei parcheggi è urgente offrire possibilità innovative e sostenibili, sia per allentare la criticità di posteggiare in centro città, sia per sopperire a un aspetto legato alla sostenibilità sociale. Infatti, se in Svizzera la disponibilità di parcheggi continuerà a diminuire, nonostante la crescita demografica e l'aumento della larghezza delle auto, in un prossimo futuro i posteggi saranno destinati a diventare un prodotto di lusso riservato ai ceti più abbienti della popolazione.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Caroline Ohl, Communications & Marketing Manager, +49 30 120 643 294,
caroline.ohl@parku.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 18.01.2016 – 14:00

    Pausa nel 2016 per il Festival Motorsport "Lignières Historique"

    Bern (ots) - Zurigo, 18 gennaio 2016. Dopo il prologo nel 2013 e i successi del Festival nel 2014 e 2015, TCS Training & Events, promotore della "Lignières Historique", quest'abbo ha deciso di far una pausa. I motori riprenderanno a ruggire sullo storico circuito svizzero nel 2017. L'esperienza raccolta da TCS Training & Events, quale promotore, della "Lignieres Historique" nei Festival 2014 e 2015 che, con un programma ...

  • 11.01.2016 – 12:42

    Le Alpi, protette a lungo termine

    Bern (ots) - Intervenendo nella trasmissione "10vor10" dell'8 gennaio, la Consigliera federale Doris Leuthard ha confermato che la Commissione europea non eserciterà alcuna pressione per l'apertura simultanea delle quattro corsie, se si realizzasse il secondo tubo di risanamento al San Gottardo. Il principio di utilizzare una sola corsia di marcia per galleria è ancorato nella nuova Legge sul traffico alpino e il divieto di aumentare la capacità degli assi di transito ...