Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS Camping: risultato soddisfacente, nonostante l'estate piovosa

TCS Camping: risultato soddisfacente, nonostante l'estate piovosa
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

TCS Camping ha registrato un lieve calo del fatturato nel 2014, sceso a CHF 18,4 milioni. Il maggiore gestore di campeggi in Svizzera è soddisfatto del risultato, malgrado la meteorologia avversa. Nel 2015, continuerà a investire nelle aree di campeggio offrendo anche nuove strutture di pernottamento.

La stagione estiva 2014 sia stata letteralmente sommersa dall'acqua! Malgrado ciò, Olivier Grützner, responsabile del settore Turismo & Tempo libero del TCS, è soddisfatto del risultato, in particolare, per la forte richiesta di nuovi alloggi da affittare, proposti dai campeggi TCS. Le tende safari e il carrozzone da circo installati in prova nel campeggio di Soletta sono stati un successo, facendo aumentare complessivamente i pernottamenti di questa infrastruttura al 16%, mentre il River Lodge del camping di Interlaken ha fatto registrare addirittura una crescita del 22%.

Nel 2014, il fatturato lordo di TCS Camping è stato di 18,4 milioni di franchi, meno 3,7% rispetto al 2013. Questa diminuzione è dovuta soprattutto alla pioggia persistente di luglio e agosto; fino a giugno 2014 la cifra d'affari era superiore del 16% dell'anno precedente. Il numero dei pernottamenti ha marcato un -4%, scendendo a 910'881, confermando la tendenza del 2013.

Potenziamento e ammodernamento

Vista la forte domanda di alloggi alternativi, nel 2015 TCS Camping continuerà a investire: il campeggio di Soletta propone due nuove tende safari di lusso, con doccia e WC, La Piodella a Muzzano gli ospiti possono riservare due piccoli "pods" (una sorta di iglù in legno) e un carrozzone da circo, a Flaach sono disponibili due piccoli e un grande "pods" in legno, comprensivi di WC e cucina.

A inizio aprile, nel campeggio di Soletta, sarà inaugurato il moderno ristorante "Pier11" che sarà gestito da TCS Camping. Inoltre, nell'imminente stagione tutte le aree da campeggio avranno un accesso wifi gratuito. Da maggio, sarà possibile riservare online le prime offerte di TCS Camping tramite carta di credito.

Nuove offerte e sconti per i soci

Da TCS Camping, chi intende compiere percorsi organizzati all'estero, in roulotte o camper, potranno scegliere itinerari da 7 a 21 giorni. Le offerte "Stop & Go" sono un'altra novità del 2015 e consentiranno ai viaggiatori in transito, fatta eccezione per l'alta stagione (inizio luglio - metà agosto), di trascorrere una notte a soli 25 franchi in uno dei 27 campeggi del TCS.

I soci del TCS beneficiano di uno sconto del 10%, mentre quelli affiliati a un camping club del TCS del 15%. Per ulteriori informazioni: www.tcs.ch/camping.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS