Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS sostiene il turismo in Svizzera

Bern (ots)

Mentre la congiuntura non gioca in favore del turismo in Svizzera, il TCS sostiene questo settore di attività. Il primo Club della mobilità del paese vuol promuovere la conoscenza delle ricchezze culturali e delle bellezze spettacolari dei nostri paesaggi, con una serie di servizi destinati al turismo elvetico. Attività originali, alloggi alla moda e offerte vantaggiose completano la proposta rossocrociata.

Il franco forte non favorisce il turismo in Svizzera. Numerosi turisti stranieri, ma anche autoctoni, potrebbero cedere alle sirene di nazioni estere. Il nostro paese ha tuttavia, molto da offrire. Per questo il TCS si attiva sulla via della scoperta di una Svizzera originale, con proposte di servizi, alloggi, attività e offerte straordinarie per invogliare più viaggiatori possibili a trascorrere le vacanze in Svizzera, nonostante la congiuntura.

Alla scoperta dei passi svizzeri

I passi svizzeri sono famosi in tutto il mondo sia l'ingegneria stradale spettacolare, sia per i dislivelli impressionanti. Per facilitare la loro scoperta, il TCS ha censito sul suo sito internet 61 passi, nei cantoni: Argovia, Basilea-Campagna, Berna, Friburgo, Glarona, Grigioni, Giura, Neuchâtel, Obwaldo, Santo-Gallo, Svitto, Soletta, Ticino, Uri, Vallese, Vaud e Zurigo. I passi sono classificati in ordine alfabetico e i viaggiatori possono scoprire numerose notizie utili: le due località collegate dal passo, l'altitudine, la distanza da percorrere e il periodo di apertura. Inoltre, il TCS ha catalogato i siti internet e le varie informazioni utili dei passi per facilitare la visita di questi luoghi spettacolari.

Nei campeggi TCS, nuove ed emozionanti esperienze Il TCS ha esteso la sua offerta di alloggi e propone mode originali per pernottare con ogni comodità. I turisti potranno sperimentare la gioia di un soggiorno in tenda-safari, roulotte, capanna o pod immerso nel verde, mentre le installazioni tradizionali sono sempre disponibili. Disseminati in tutta la Svizzera, i 27 campeggi del Club e gli alberghi TCS: "Bellavista" a Vira Gambarogno e "Schloss-Hotel" a Bad Ragaz sono pronti ad accogliere i viaggiatori provenienti da ogni angolo della Svizzera. I campeggi propongono anche un'ottima offerta di ristorazione e negozi per l'approvvigionamento quotidiano.

Per gli amanti di avvenimenti storici e di sensazioni forti l'appuntamento è fissato alla "Lignières Historique" dal 3 al 5 luglio 2015. Sulla storica pista di Lignières, durante un lungo week-end, auto, moto e side-car da corsa d'epoca, che hanno già fatto scrivere memorabili pagine sportive, si cimenteranno in avvincenti ed emozionanti gare. Inoltre, dalle 19 di sabato alle 07 di domenica, si svolgerà il gran premio di resistenza "Swiss Energy": la 12 ore di Lignières.

Vantaggi irresistibili

I soci del TCS godono di vantaggi particolari per riscoprire la Svizzera in vacanza. Un programma di sconti importanti, fino al 50%, saranno proposti ai soci del TCS durante tutto l'anno e queste promozioni riguarderanno differenti attività e vettori. I laghi svizzeri, fiore all'occhiello del turismo elvetico, lanceranno da aprile un programma promozionale, per i soci del TCS, con la riduzione del 50% sulle tariffe di diversi battelli. Dal mese di giugno e fino prima della "Lignières-Historique", gli amanti delle auto d'epoca potranno visitare i diversi musei con una riduzione del 50%. Trenini di montagna a fune o a cremagliera, carte giornaliere di stazioni sciistiche e numerose altre promozioni seguiranno durante tutto l'arco dell'anno.

Le informazioni sui passi svizzeri le trovate su: http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/infostrada/passi-svizzeri.php

Tutte le offerte di viaggi del TCS sono disponibili sul sito: http://www.tcs.ch/it/viaggi-camping/informazioni-turistiche/destinazioni/svizzera.php

Le informazioni sulla « Lignières Historique » sono su : http://www.lignieres-historique.ch/it/index.php?lang=it

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

I risultati complessivi dell'analisi possono essere scaricati
all'indirizzo www.pressetcs.ch.

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS