Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Organizzare l'acquisto dei pedaggi autostradali già in Svizzera

Bern (ots) - Il TCS dà la possibilità di acquistare in Svizzera i mezzi per il pagamento dei pedaggi autostradali per chi viaggia in auto in Italia e in Austria. In molti "Punti di contatto TCS" è possibile acquistare le Viacard per l'Italia o la vignetta "Pickerl" per l'Austria.

Pickerl

Sulle autostrade austriache ogni autoveicolo fino a 3.5 t dev'essere munito di una vignetta. Questi contrassegni hanno una durata limitata. I punti di contatto del TCS propongono i "Pickerl" austriaci della validità di 10 giorni, 2 mesi o 1 anno. Se sprovvisti della vignetta, in caso di controllo di Polizia, è richiesto subito il pagamento del pedaggio sostitutivo di 120 Euro. Se non si è in grado di pagarlo, la multa varia da 300 a 3'000 Euro.

Viacard

Con la Viacard, munita di banda magnetica, si possono pagare i pedaggi ai caselli autostradali sull'intero territorio italiano. Per gli automobilisti in possesso di Viacard ci sono delle corsie, indicate con la scritta VIACARD. La carta prepagata Viacard è ottenibile in tre valori: 25.-, 50.- e 75.- Euro. È possibile acquistare le Viacard presso alcuni Punti di contatto del TCS, negli uffici doganali, in quasi tutti gli autogrill e in alcuni chioschi. Attenzione: i Punti di contatto del TCS non rimborsano le Viacard difettose o smagnetizzate.

Informazioni supplementari sui pedaggi autostradali nei Paesi europei si trovano sul sito: http://www.tcs.ch/it/viaggi-camping/informazioni-turistiche/temi/pedaggi-autostradali.php.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80, 
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch


Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: