Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS soccorre anche le E-Bike

Bern (ots)

Circolare in e-bike è sempre più popolare. Cosciente di tale tendenza, il TCS vara il progetto pilota "TCS E-Bike Assistance". Fino alla fine di settembre questo nuovo servizio può essere testato gratuitamente presso le Sezioni di Ginevra, Waldstätte e Zurigo. Inoltre, le Sezioni TCS offrono corsi di guida di E-bike.

Sempre più svizzere e svizzeri viaggiano in E-bike. Sulle strade svizzere, circolano già ora circa 225'000 le biciclette elettriche. Questo nuovo mezzo di trasporto è ecologico, economico, conveniente e anche veloce. Però, può succedere che abbia una panne: la batteria si scarichi, si fori un pneumatico, un guasto all'elettronica o un freno fuori uso.

In questi casi, un pattugliatore del TCS E-bike Assistance interviene per riparare e rimettere nuovamente in marcia l'e-bike. Se ciò non fosse possibile, il TCS organizza il trasporto in un'officina o direttamente a casa del ciclista, della bici elettrica e dei suoi bagagli. Un'ulteriore prestazione è l'organizzazione della riconsegna al proprietario di una E-bike rubata.

Nell'ambito della fase gratuita del progetto pilota, il TCS testerà l'accettazione di questo nuovo servizio nei cantoni di Ginevra, Zurigo, Lucerna, Obvaldo e Nidvaldo, creato in complemento alle attuali proposte quali: corsi E-Bike, test delle E-Bike e servizio di consulenza.

Altre informazioni su: www.tcs.ch/i/assistance/e-bike/

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 02.06.2014 – 09:59

    Vivere la sicurezza in prima persona con "TCS on tour" a Berna e Ginevra

    Bern (ots) - Nel 2013, 269 persone sono morte in un incidente stradale in Svizzera. Ecco perché il TCS ha intrapreso una tournée dal titolo "TCS on tour - riconoscere i pericoli", che quest'anno ancora, con l'aiuto di un test stop-crash, un simulatore d'incidente e di un simulatore di guida, si propone di informare sui rischi specifici della circolazione stradale. ...

  • 27.05.2014 – 09:08

    Dal 1° luglio, gilet di sicurezza obbligatorio in Germania

    Bern (ots) - Dal 1° luglio, il gilet di sicurezza sarà obbligatorio su tutte le automobili che circolano in Germania. Quest'obbligo è già in vigore nella maggior parte dei paesi europei, sebbene ci siano differenze d'applicazione. Nel sito www.turismotcs.ch, il TCS indica le norme vincolanti sul gilet di sicurezza in Europa. Dal 1° luglio 2014, in ...

    Ein Dokument