Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

I posteggi per disabili reperibili più facilmente

Bern (ots) - Il TCS informa online sull'ubicazione di circa 8'000 posteggi per disabili, accessibili in sedia a rotelle, in tutta la Svizzera. Oltre all'indirizzo preciso, le indicazioni contengono foto e altre segnalazioni pratiche su queste aree. Tutte le informazioni sono gratuite e visibili su una carta interattiva della Svizzera.

Sovente, i posteggi per disabili non si raggiungono facilmente, in particolare, i viaggiatori, non del luogo, faticano a trovare un parcheggio adeguato e in una zona confacente alle loro necessità. Per agevolare l'organizzazione del viaggio e pianificarlo in anticipo, il TCS ha completato le proprie informazioni sul traffico e le strade, proponendo ora una visione capillare e aggiornata su circa 8000 posteggi per disabili, accessibili in sedia a rotelle, in tutta la Svizzera.

Informazioni su circa 8'000 posteggi per disabili, in sedia a rotelle, in Svizzera

Le informazioni si trovano su www.tcs.ch, sotto la rubrica "Situazione traffico" (nella lista di testa). Sulla carta interattiva della Svizzera sono indicati le informazioni sulle situazioni, cantieri, condizioni delle strade, gallerie, passi, parcheggi, webcam e ora anche sui posteggi per i disabili in carrozzella. Per ognuno di questi spazi figurano: ubicazione esatta, indirizzo, foto e, eventualmente, dati supplementari. Queste informazioni "online" sono disponibili da subito, sono aggiornate e gratuite; in futuro, saranno integrate nell'App gratuita del TCS.

Informazioni e servizi per persone disabili

Queste informazioni sono oggi disponibili grazie ad una collaborazione fra il TCS e l'associazione "Accessibility Data" (www.parcheggiodisabili.ch) e permette al TCS di ampliare la sua offerta a favore dei portatori di handicap. Le informazioni supplementari dell'App TCS sono concepite e allestite così bene che la Fondazione "Accesso per tutti" ha premiato l'App 2012 per la sua maneggevolezza e semplicità in favore dei ciechi e ipovedenti. Anche in futuro il TCS s'impegnerà affinché le sue prestazioni e informazioni al servizio delle persone diversamente abili siano accessibili in modo ottimale.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: