Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Riscoprire la Svizzera in occasione del 1° agosto

Bern (ots)

Per la festa nazionale, il TCS propone sul proprio sito Internet una pagina web su 61 passi svizzeri. Un'occasione da non perdere per informarsi su questi meravigliosi itinerari della Svizzera.

L'estate è giunta all'apice e numerosi sono coloro che, lentamente, rientrano dall'estero. Sebbene i paesi mediterranei siano tradizionalmente mete ambite di vacanza, anche la Svizzera offre paesaggi incantevoli. In particolare, i passi alpini elvetici sono famosi in tutto il mondo per la spettacolarità delle loro strade e i dislivelli impressionanti.

Nell'imminenza del 1° agosto, sul sito Internet del TCS è proposta una pagina con tutte le informazioni relative alla maggior parte dei passi svizzeri. In tutto il Paese, il TCS ne ha censiti 61, nei cantoni di Argovia, Basilea Campagna, Berna, Friburgo, Glarona, Grigioni, Giura, Neuchâtel, Obwaldo, San Gallo, Svitto, Soletta, Ticino, Uri, Vallese, Vaud e Zurigo.

I passi sono classificati in ordine alfabetico e, grazie a una navigazione semplice, gli interessati possono scoprire una moltitudine di informazioni utili per preparare le loro escursioni. Il sito dà ragguagli sulle due località collegate dal passo e sulla sua altitudine, la distanza da percorrere e il periodo d'apertura. Per alcuni passi sono pure disponibili le seguenti informazioni: larghezza e altezza massima della strada, norme per i torpedoni, tonnellaggio massimo, autorizzazione di circolare con rimorchio o roulotte e massima pendenza. Il sito Internet riporta, per completare la descrizione, anche i numeri di telefono dei vari passi per informare il viaggiatore in modo esauriente.

Tutte le informazioni sui passi sono disponibili su http://www.tcs.ch/it/auto-mobilita/infostrada/passi-svizzeri.php

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS