Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Sapete dire « portami al ristorante » in cinese ?

Bern (ots) - Molti svizzeri partono all'estero per scoprire paesi lontani e esotici. Per farsi comprendere, sovente sono confrontati con problemi di lingua. Il TCS mette a disposizione una guida linguistica illustrata gratuita con duemila simboli universali.

I paesi esotici si aprono sempre più ai turisti, ma le barriere linguistiche rappresentano un reale ostacolo. Ci si trova spesso in situazioni difficili per indicare un indirizzo a un tassì o ordinare un piatto al ristorante. Se alcune lingue, come l'inglese, il francese o lo spagnolo sono parlate in molti paesi, non è sempre facile farsi comprendere in Cina, Finlandia o nel Lesotho.

Per aiutare i viaggiatori, il TCS ha pubblicato una guida linguistica illustrata con oltre duemila simboli universali. Grazie a questa guida gratuita, il turista potrà spiegare a un tassista birmano che vuole andare all'aeroporto, ordinare un piatto vegetariano in Corea o acquistare un cavolfiore in un mercato quechua in Perù.

La guida è disponibile per tutti gratuitamente su www.eti.tcs.ch, sotto la rubrica « Compagno di viaggio ». E' possibile ordinare, tramite questo sito, la guida di viaggio del TCS, sempre utile per preparare il proprio soggiorno e godersi delle vacanze senza problemi.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80, 
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch


Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: