Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Sapete dire « portami al ristorante » in cinese ?

Sapete dire « portami al ristorante » in cinese ?
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Molti svizzeri partono all'estero per scoprire paesi lontani e esotici. Per farsi comprendere, sovente sono confrontati con problemi di lingua. Il TCS mette a disposizione una guida linguistica illustrata gratuita con duemila simboli universali.

I paesi esotici si aprono sempre più ai turisti, ma le barriere linguistiche rappresentano un reale ostacolo. Ci si trova spesso in situazioni difficili per indicare un indirizzo a un tassì o ordinare un piatto al ristorante. Se alcune lingue, come l'inglese, il francese o lo spagnolo sono parlate in molti paesi, non è sempre facile farsi comprendere in Cina, Finlandia o nel Lesotho.

Per aiutare i viaggiatori, il TCS ha pubblicato una guida linguistica illustrata con oltre duemila simboli universali. Grazie a questa guida gratuita, il turista potrà spiegare a un tassista birmano che vuole andare all'aeroporto, ordinare un piatto vegetariano in Corea o acquistare un cavolfiore in un mercato quechua in Perù.

La guida è disponibile per tutti gratuitamente su www.eti.tcs.ch, sotto la rubrica « Compagno di viaggio ». E' possibile ordinare, tramite questo sito, la guida di viaggio del TCS, sempre utile per preparare il proprio soggiorno e godersi delle vacanze senza problemi.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 09.07.2013 – 11:28

    Oltre 4'000 spettatori alla prima Lignières Historique

    Bern (ots) - Il 6 e 7 luglio, il circuito svizzero tra Biel-Bienne e Neuenburg è ritornato per la prima volta ai fasti di un tempo con una manifestazione pubblica con veicoli da corsa storici. Oltre 4'000 spettatori si sono immersi nell'atmosfera della corsa nella magica cornice di questo «petit circuit» sull'altopiano di Diesse. «Lignières is back!» Ecco come il Direttore generale del TCS Stephan Grötzinger ha ...

  • 04.07.2013 – 10:25

    Pieno sbagliato? Che fare? TCS Patrouille aiuta 5'000 automobilisti l'anno!

    Bern (ots) - In Svizzera, gli errori di rifornimento di carburante sono circa 10'000 l'anno. Chi riempie inavvertitamente il serbatoio con benzina invece di diesel può incorre a cospicui costi. Per evitare questi sbagli, i costruttori europei equipaggiano sempre più i loro modelli con bocchettoni del serbatoio a prova d'errore. Inoltre, anche garage e negozi ...