Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Nessun "compromesso storico"

Bern (ots)

Contrariamente alle notizie diffuse da media d'oltralpe, il Touring Club Svizzero (TCS) non è a conoscenza di alcun " compromesso storico" su un aumento della soprattassa sui carburanti. Il TCS afferma la sua posizione esigendo la creazione di un fondo per le infrastrutture stradali, ancorato nella Costituzione, così come la separazione dei finanziamenti, ora poco trasparenti, tra la strada e la ferrovia.

Un deficit nella cassa stradale è prevedibile nei prossimi anni; contemporaneamente, è però necessario adattare e sviluppare la rete stradale nazionale all'aumento del volume di traffico. Perciò, il TCS chiede già da molto tempo la modifica del meccanismo di finanziamento delle opere stradali con la creazione di uno specifico fondo.

Il TCS propugna, inoltre, che questo fondo di finanziamento per le infrastrutture stradali sia stabilito a livello costituzionale e che i meccanismi d'alimentazione e di utilizzazione siano ben definiti. Fintanto tale fondo non sarà creato, il TCS non accetterà nessun'altra tassa stradale supplementare.

Nel contesto, parlare di un "compromesso storico" non corrisponde alla realtà.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch.

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 17.06.2013 – 14:19

    L'associazione Swiss eMobility si apre ai membri individuali

    Bern (ots) - L'associazione Swiss eMobility è stata fondata nel settembre 2012 su iniziativa dell'Accademia della mobilità. Si impegna a livello politico per lo sviluppo della mobilità elettrica e difende gli interessi degli utenti di quest'ultima nei confronti di Confederazione, cantoni e comuni. Oltre a membri collettivi, come imprese e istituzioni, ora Swiss eMobility accoglie anche persone singole che si impegnano ...

  • 17.06.2013 – 10:39

    Come noleggiare un'auto consapevolmente

    Bern (ots) - Il TCS propone una lista di controllo per il noleggio auto, che riassume gli aspetti più importanti della prenotazione, della presa in consegna e della restituzione. Con una buona preparazione si risparmiano costi e si evitano arrabbiature. In caso di prenotazioni via Internet, è possibile controllare meglio i prezzi di tutte le prestazioni. Nella fattispecie occorre, di regola, fornire online i dati del ...