Rientro scolastico sicuro con Ueli Maurer!

All'inaugurazione dell'83° Salone dell'automobile di Ginevra, il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha incontrato nello stand del TCS gli allievi di una scuola elementare. Per l'occasione, ha indossato un gilet di sicurezza simile a quelli che saranno distribuiti a tutti i bambini che inizieranno le elementari nel 2013.

Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha incontrato nello stand del TCS una classe della scuola elementare di Grand-Saconnex; tutti gli allievi portavano un gilet di sicurezza. Ueli Maurer, a suo agio tra i bambini, ha indossato uno di questi gilet dimostrando il proprio interesse alla sicurezza stradale.

Questa iniziativa, finanziata dal TCS, permetterà a tutti i bambini che andranno per la prima volta alla scuola elementare nel 2013, di essere equipaggiati con gilet di sicurezza. Quest'ultimi sono bicolori, sfoggiano un Pattugliatore TCS Playmobil e sono dotati di elementi catarifrangenti e di un cappuccio e rispondono alle norme internazionali di qualità e sicurezza. In tutto, saranno consegnati 80'000 gilet di sicurezza. Questi accessori vanno ad aggiungersi ai triki per i bambini della scuola materna.

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.