Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Premiata la campagna "Stop prima della botta"

Bern (ots) - La campagna di sicurezza stradale del TCS, svolta in collaborazione con l'upi e la polizia, è nuovamente sotto i riflettori: dopo il notevole successo tra la popolazione, è ora agli onori del mondo dell'arte, che le ha attribuito un premio. L'Art Directors Club Svizzera ha riconosciuto il valore artistico della campagna, attribuendole il terzo premio nella categoria "Direzione artistica". In marzo, il pubblico avrà modo di scoprire il set del film nello stand dedicato alla sicurezza stradale del Salone dell'Automobile di Ginevra.

Nell'agosto del 2012, TCS, upi e polizia hanno lanciato la campagna di prevenzione "la strada della scuola" con un messaggio chiaro e un'immagine ben assimilabile grazie a Playmobil. La campagna si è impressa rapidamente nelle coscienze e, il 26 gennaio 2013, l'Art Directors Club (ADC) Svizzera ha ricompensato la sua qualità artistica.

L'impatto visivo e lo slogan "Stop prima della botta", accompagnati dallo spot di prevenzione girato in uno scenario Playmobil, hanno ottenuto la medaglia di bronzo nella categoria "Direzione Artistica". Realizzata con l'agenzia Jung von Matt, la campagna "la strada della scuola" non ha dunque avuto soltanto un grosso impatto, ma è risultata anche di notevole livello artistico.

Nel novembre 2012, un'inchiesta indipendente ha confermato il valore della campagna. Da un lato, nove svizzeri su dieci hanno compreso il messaggio espresso dallo slogan "Stop prima della botta" e dall'altro, la campagna ha colpito l'immaginario collettivo grazie al pattugliatore scolastico Playmobil, che simbolizza la sicurezza degli alunni che vanno a scuola.

Il TCS è fiero che "la strada della scuola" sia stata ricompensata con questo prestigioso premio. Per consentire al grande pubblico di scoprire il rovescio della medaglia, il set del film sarà mostrato al Salone dell'Automobile di Ginevra su uno stand dedicato alla sicurezza stradale. Il set completo, compreso un Playmobil gigante, sarà visibile su questo stand a partire dal 7 marzo prossimo.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: