Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Oltre mezzo milione di chiamate alla Patrouille TCS

Bern (ots) - Nel 2012, la Centrale di pronto intervento e di assistenza della Patrouille TCS, che risponde al numero 0800 140 140, ha registrato 578'759 chiamate, 66'000 in più rispetto l'anno prima, pari al 13%. E' la cifra più elevata dal 2005. L'elevato numero di chiamate è riconducibile soprattutto all'ondata di freddo del febbraio 2012.

Nel 2012, con 578'759 chiamate, la Centrale di pronto intervento e di assistenza di Schönbühl ha registrato il maggior numero di contatti da 7 anni a questa parte: i 220 pattugliatori del TCS sono intervenuti 24 ore su 24.

Valori primato nel febbraio 2012 Responsabile dell'aumento è stata l'ondata di freddo del febbraio 2012. Nel periodo di punta (03.02-07.02), in pochi giorni sono pervenute allo 0800 140 140, oltre 42'000 chiamate, 6 volte in più rispetto a una normale giornata invernale. Le cause principali sono imputabili alle panne di batterie, a serrature delle portiere ghiacciate e al freno a mano bloccato dal gelo.

Prestazioni Assistance complete Il soccorso stradale del TCS permette il proseguimento del viaggio all'86% degli interventi; ciò significa che nove volte su dieci il guasto è riparato direttamente sul posto. I servizi del TCS coprono anche le panne provocate dallo stesso automobilista, come: pneumatici sgonfi, pieno con carburante sbagliato o chiavi dimenticate nell'abitacolo. Per la diagnosi delle panne il TCS si avvale di supporti tecnici all'avanguardia e soccorre tutte le marche e modelli di veicoli, come pure i propulsori alternativi: elettrici, ibridi e a gas. I soci del TCS godono di soccorso anche in caso di incidente e di copertura per tutte le automobili da loro guidate.

TCS-App scaricata oltre 1 milione di volte Il TCS offre un'applicazione gratuita per smartphone, che è già stata scaricata oltre un milione di volte. L'applicazione ha una funzione GPS molto pratica e, in caso di emergenza, garantisce la trasmissione diretta d'informazioni alla Centrale d'intervento della Patrouille del TCS. L'App è così una compagna di viaggio ideale che consente di organizzare in Svizzera e all'estero il soccorso in modo veloce ed efficiente.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.

I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: