Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Stephan Grötzinger nominato direttore generale del TCS

Stephan Grötzinger

Bern (ots) - Stephan Grötzinger, 46 anni, è il nuovo direttore generale del Touring Club Svizzero. Domiciliato a Bienne, ingegnere di formazione, entrerà in funzione il 1o gennaio 2013.

Il Consiglio d'amministrazione del TCS ha nominato Stephan Grötzinger alla carica di direttore generale del maggiore Club della mobilità della Svizzera. Formatosi al Politecnico federale di Zurigo (PFZ) quale ingegnere, titolare di un Master in Business Administration (MBA), Stephan Grötzinger è ora presidente del comitato di direzione di Pöyry Energy AG (già Elektrowatt Engineering AG), filiale svizzera della multinazionale finlandese Pöyry Oy.

Scegliendo questo perfetto bilingue tedesco-francese, il Consiglio d'amministrazione del TCS sottolinea la volontà di proseguire la strategia del Club nel campo dell'assistenza e di incrementare le prestazioni in favore dei soci del TCS. Il presidente del Consiglio d'amministrazione del TCS Peter Goetschi ritiene che Stephan Grötzinger abbia la personalità per raccogliere le numerose sfide che lo attendono: "Grazie all'esperienza accumulata in una rinomata multinazionale, alle sue capacità d'analisi e al suo senso imprenditoriale, Stephan Grötzinger ha le carte in regola per dirigere un'impresa con 1'600 collaboratori che realizza un fatturato di 350 milioni di franchi".

"Quale responsabile operativo" - indica Peter Goetschi - "Stephan Grötzinger avrà il compito di proseguire lo sviluppo del Club, facendo tesoro delle particolarità di un'associazione senza scopo di lucro, profondamente ancorata nel nostro Paese grazie alle sue 24 sezioni, che consentono di avere un rapporto di prossimità con i nostri soci, da valorizzare costantemente."

Sposato e padre di due bambini, Stephan Grötzinger è nato nel 1966 a Losanna e vive da numerosi anni a Bienne.

Il nuovo direttore generale entrerà in carica il 1o gennaio 2013.

Contatto:

Peter Goetschi, Presidente centrale del TCS, 079 247 23 04,
peter.goetschi@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: