Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Nuova versione dell'App-TCS: Con la geolocalizzazione, soccorso veloce in Svizzera e all'estero

Bern (ots) - Il TCS ha ulteriormente sviluppato il proprio supporto elettronico mobile e le sue funzioni. La nuova versione dell'App in quanto soluzione mobile E-Call consente l'immediata geolocalizzazione in caso d'incidente o di panne. Dati personali e informazioni sull'ubicazione sono trasmessi automaticamente e, nel frattempo, viene stabilito un contatto telefonico. I titolari di un Libretto ETI approfittano di questo servizio anche all'estero.

L'applicazione App-TCS, gratuita per iPhone e altri smartphone, ha riscontrato un notevole successo. Da ottobre 2010 è stata scaricata oltre 700'000 volte e ha registrato 5 milioni di sessions. Nel 2012, l'applicazione ha ottenuto la nomination agli "Swiss App Awards" nella categoria "Most Downloaded App" e premiata dalla fondazione "Accesso per tutti" per la sua facilità d'utilizzo anche per ciechi e ipovedenti.

Veloce rilevamento di dati e luogo

La nuova versione dell'App-TCS in quanto soluzione mobile E-Call consente di localizzare direttamente chi chiede soccorso in caso di panne o d'incidente. Con l'App-TCS, l'utente può, con un semplice scorrimento del dito (verso destra), far scattare la chiamata di soccorso e, subito, il luogo è automaticamente localizzato e trasmesso, con tutti i dati del richiedente, alla Centrale d'intervento del TCS. Nel frattempo, viene stabilito un collegamento telefonico direttamente con il numero di soccorso 0800 140 140. Il luogo è indicato ovviamente anche all'utente stesso. Inizialmente, il tutto può essere simulato nell'ambito di un test-modus, che permette di familiarizzarsi con il sistema, così nel caso d'emergenza, una veloce registrazione dei dati consentirà prestazioni di soccorso più efficienti.

Funziona anche all'estero

La nuova versione dell'App-TCS funziona anche all'estero (via Roaming). Presso la Centrale d'intervento, i dati GPS forniti sono indicati direttamente nella Google Maps. I titolari di un Libretto ETI, l'assistenza viaggi del TCS, approfittano così anche all'estero di veloci prestazioni di soccorso.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: