Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Uno Svizzero su dieci consulta mensilmente il sito del TCS

Bern (ots) - Il portale internet del TCS fa parte dei siti sulla mobilità più consultati della Svizzera. Con 700'000 singoli visitatori e 3 milioni di pagine sfogliate ogni mese, il sito www.tcs.ch è senz'altro una fonte d'informazione gratuita molto apprezzata. Dal mese di maggio 2012, Infostrada, corsi di guida, mercato dell'automobile, test e prodotti del TCS sono presentati in un nuovo layout.

Il nuovo sito del TCS riscontra vivo successo presso il pubblico. Interamente gratuito, il portale è dotato di tutte le tecnologie più moderne come la navigazione con 3 clic, l'interazione con le reti sociali e la consultazione sullo smartphone. Le rubriche più consultate sono, in particolare, l'infostrada (200'000 visitatori al mese), le consulenze in materia di mobilità, i vari test del TCS, le pagine concernenti i prodotti, nonché le attività delle varie sezioni TCS, come i corsi di guida.

Novità in pochi clic La scelta di un veicolo non è mai stata così semplice. La rubrica "mercato automobile" consente infatti ai consumatori di scegliere un veicolo in funzione di criteri quali: tipo di veicolo, consumo, sicurezza, affidabilità. La varietà dei parametri permette inoltre di ottenere in pochi clic i modelli di vettura che corrispondono alle necessità di ciascuno.

Applicazione TCS per smartphone Parallelamente, il TCS ha sviluppato un'applicazione gratuita per smartphone che, attraverso carte Google, permette di visualizzare in dettaglio e in tempo reale la situazione del traffico in Svizzera: cantieri, condizione dei passi alpini, gallerie, code. Il tutto per giungere alla meta nelle migliori condizioni possibili! Inoltre, non occorre più impazzire per trovare un parcheggio: in ogni momento è possibile informarsi sulla disponibilità di parcheggi in oltre 180 strutture della Svizzera. Sono pure disponibili numerose altre informazioni, ciò che è valso all'applicazione TCS d'essere nominata agli Swiss App Awards 2012 e ricompensata, per la sua semplicità d'utilizzo, dalla Fondazione "Accesso per tutti". Quest'applicazione è già stata scaricata da quasi 400'000 persone.

Il video relativo al lancio del nuovo sito internet è disponibile su: http://youtu.be/GiGUsKN58L8

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: