Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Fai il cinema da te allo stand del TCS!

Bern (ots)

In occasione dell'82.mo salone dell'auto di Ginevra, il Touring Club Svizzero inaugura il suo nuovo padiglione e invita i visitatori a mettersi in scena, grazie a un'animazione interattiva, divertente e originale.

Il Touring Club Svizzero si impegna con passione in favore della mobilità e ha sviluppato un nuovo concetto di stand e di attività, che pone l'individuo al centro.

Nuova ubicazione Per la prossima edizione del Salone dell'Auto, il Touring Club Svizzero dispone di un'ubicazione inedita nel padiglione 6, al centro degli stand automobilistici. In uno spazio che sfoggia il nuovo design del Club, i visitatori potranno conoscere meglio le attività principali del TCS, quali la formazione e il perfezionamento dei conducenti, la consulenza tecnica o, ancora, l'assistenza alle persone e ai veicoli. Simbolo apprezzato dagli Svizzeri, nello stand sarà esposto un veicolo degli "angeli gialli", completamente equipaggiato.

Silenzio, motore... si gira! Quest'anno, i visitatori del Salone potranno, da soli o con amici, passare sotto i riflettori e realizzare una sequenza filmata di alcuni secondi. Accessori divertenti e simpatici, che interessano l'universo del Club, daranno un tocco particolare alle varie improvvisazioni.

Gli attori di giornata potranno ricevere gratuitamente e in pochi minuti il loro "flip book" personalizzato o in formato folioscope. I visitatori che lo desiderano potranno pure prendere parte all'elezione "Le nostre Star del Salone dell'Auto", organizzata dal TCS e dal Cooldown club, attraverso la loro pagina Facebook. I migliori video pubblicati sulla rete sociale, giudicati dagli Internauti, saranno ricompensati con premi allettanti, tra cui uno stage di pilotaggio su circuito per 2 persone.

Informazioni sul concorso: www.facebook.com/tcs.ch e www.facebook.com/cooldownclub

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 16.02.2012 – 10:00

    Consigli del TCS per l'acquisto e la vendita di un'automobile

    Bern (ots) - In primavera, molte automobili cambiano proprietario. L'acquirente e il venditore sono sovente confrontati con domande e con aspetti poco chiari, che possono essere evasi solo se si hanno le conoscenze appropriate. L'info-guida TCS illustra cosa occorre tener presente nella vendita/acquisto di un veicolo. Il possesso di un'auto significa libertà, indipendenza e mobilità, ma il suo acquisto e la sua gestione ...

  • 15.02.2012 – 10:53

    Consigli TCS: calcolo gratuito online dei costi dei servizi

    Bern (ots) - Disporre di informazioni precise sui costi dei servizi di un veicolo è molto utile, sia se si acquista un'auto nuova, sia per controllare l'esatezza di una fattura di un garage. Tramite l'esaustiva banca dati online del TCS, è possibile calcolare, in modo semplice e veloce, i costi dei servizi. Per un certo periodo, quest'offerta è gratuita. Costruttori e importatori fissano i servizi necessari per i loro ...

  • 14.02.2012 – 09:30

    CarTribe: una mobilità ingegnosa

    Bern (ots) - Il TCS presenta una novità nel campo della mobilità, sostenendo un nuovo progetto di condivisione dell'auto - CarTribe - sviluppato dall'impresa ginevrina Mobilidée. Questa piattaforma Internet (www.cartribe.ch) agevola notevolmente l'uso di un veicolo da parte di più persone. Ecologico, innovativo e gratuito, questo sistema consente di sbrigare con pochi clic tutti i particolari logistici della vettura presa in prestito. Con CarTribe, i proprietari e ...