Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

CarTribe: una mobilità ingegnosa

Bern (ots)

Il TCS presenta una novità nel campo della mobilità, sostenendo un nuovo progetto di condivisione dell'auto - CarTribe - sviluppato dall'impresa ginevrina Mobilidée. Questa piattaforma Internet (www.cartribe.ch) agevola notevolmente l'uso di un veicolo da parte di più persone. Ecologico, innovativo e gratuito, questo sistema consente di sbrigare con pochi clic tutti i particolari logistici della vettura presa in prestito.

Con CarTribe, i proprietari e utilizzatori hanno a disposizione un mezzo moderno che agevola la pianificazione e la condivisione di un veicolo che, la maggior parte del tempo, è fermo su un parcheggio. Particolarmente indicato per vicini/amici, questo prodotto è unico in Svizzera: si tratta della prima piattaforma gratuita di condivisione dell'auto tra privati. Grazie a CarTribe, il proprietario di un veicolo può facilmente metterlo a disposizione della sua famiglia, degli amici o/e dei vicini per un uso occasionale. Il prestito è gratuito, anche se chi ne fa uso viene informato dei costi sopportati dal proprietario della vettura. Chi ne approfitta è invitato a restituire il veicolo pulito e col serbatoio pieno. Su una base volontaria può anche contribuire ai costi.

Proposto in tre lingue (francese, tedesco e inglese), CarTribe è disponibile in Internet e, in versione mobile, su tutti gli smartphones, nonché nell'AppStore (iPhone, iPad, iPod Touch - a partire dalla versione iOS 4.2). L'applicazione CarTribe consente, per esempio, di gestire a distanza le fasce orarie disponibili, di prenotare un veicolo, di chiarire formalità quali il luogo di parcheggio, la durata del prestito e la disponibilità delle chiavi. Grazie alla collaborazione con il TCS, l'utilizzatore della vettura e chi la mette a disposizione ottengono informazioni precise sulla copertura assicurativa, le responsabilità individuali e i costi effettivi dell'automobile.

Per maggiori informazioni: www.cartribe.ch

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Antonio Hodgers, direttore associato di Mobilidée, 022 809 02 50, 078
709 92 77, hodgers@mobilidee.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
http://www.flickr.com/photos/touring_club/sets/72157629304105057/
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 09.02.2012 – 09:35

    Svizzeri bloccati all'estero: il Libretto ETI predispone i soccorsi

    Bern (ots) - L'ondata di freddo che attanaglia il continente europeo ha conseguenze per numerosi Svizzeri bloccati all'estero. Da venerdì 3 febbraio, il numero delle chiamate di titolari del Libretto ETI è triplicato. L'assistenza del TCS organizza soccorsi all'estero, proroghe del soggiorno, rimpatri e assistenza medica. Da venerdì 3 a mercoledì 8 febbraio, la Centrale d'intervento del Libretto ETI ha ricevuto oltre ...

  • 08.02.2012 – 13:27

    Il TCS ha registrato 6 volte più chiamate di soccorso a causa delle temperature siberiane

    Bern (ots) - Le temperature siberiane di questi giorni hanno avuto come conseguenza un numero record di chiamate alla centrale d'intervento della Patrouille TCS. Da venerdì 3 febbraio a martedì 7 febbraio, più di 42'000 chiamate sono giunte allo 0800 140 140. Rispetto a una normale giornata invernale, dove le chiamate sono in media 1'300, ciò rappresenta una ...