Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

ETI-Med: assistenza medica a distanza

Bern (ots)

Disponibile da giugno 2010, il nuovo servizio specializzato di assistenza medica ETI-Med permette al TCS di offrire consulenza sanitaria ai titolari del Libretto ETI. Specialisti del settore sono a disposizione 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno anche per informare sulle strutture sanitarie disponibili all'estero o per organizzare, onde necessario, rimpatri sanitari. Nel giro di un anno, il servizio ETI-Med è stato contattato 4 mila volte. Oltre 700 i rimpatri predisposti dall'estero.

Il servizio fornito da ETI-Med, la cellula medica disponibile dal giugno 2010, è molto apprezzato dai titolari del Libretto ETI che godono di un ventaglio completo di prestazioni d'assistenza erogato direttamente dal TCS. «Si tratta di un servizio supplementare. Grazie a ETI-Med, i nostri clienti hanno rapidamente accesso ai consigli di un medico presente all'altro capo del telefono e i loro problemi sono trattati in modo più efficace», spiega Marc Defalque, responsabile dell'attività Assistenza del TCS, che aggiunge: "Abbiamo costatato che i nostri soci hanno altrettanto bisogno di assistenza sanitaria che di servizi per il loro veicolo»,. Le cifre confermano quest'affermazione: dal giugno 2010, ETI-Med ha registrato circa 4 mila chiamate, organizzando, con diversi partner, oltre 700 rimpatri dall'estero, fra i quali 150 con un aereo-ambulanza, 350 con un volo di linea, 190 con un mezzo terrestre tipo ambulanza e 20 con l'elicottero.

Il servizio ETI-Med comprende diversi collaboratori, tra cui un medico, il Dott. Abdel Djelill Boudemagh, e più Medical Assistant Officers che rispondono alle richieste dei titolari del Libretto ETI, 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno. Questi specialisti forniscono consigli anche a chi intende recarsi oltre i confini nazionali in un prossimo futuro e desiderano ottenere informazioni di carattere medico. Il bilancio, secondo il dott. Boudemagh, Chief Medical Officer, è ampiamente positivo: "Ciò che apprezzano i nostri soci è in particolare la possibilità di poter parlare rapidamente con uno specialista della salute in grado di garantire una gestione personalizzata del loro caso".

Grazie a prestazioni come ETI-Med, il TCS intende diventare un attore di primo piano nel settore dell'assistenza alle persone.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80, rgazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr
(www.flickr.com/photos/touring_club/collections).

I video del TCS sono su Youtube (www.youtube.com/tcs).

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS