Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

SlowUp in tutta sicurezza

Bern (ots) - La stagione degli SlowUp inizia il 10 aprile prossimo con la prima tappa attorno al Lago di Morat. Il Touring Club Svizzero, sponsor nazionale della manifestazione, organizzerà dei momenti di sensibilizzazione per grandi e piccini.

L'arrivo delle belle giornate fanno sovente rima con passeggiate e escursioni in bicicletta. Per facilitare le uscite in famiglia, non è raro incrociare sulle strade dei rimorchietti trainati da adulti in bicicletta. Come dimostrato da un test del TCS, il rimorchietto per bici rimane, in ogni caso, il mezzo di trasporto più adatto e più sicuro per il bambino fuori dalle città, rispetto ai seggiolini da installare davanti o dietro la bicicletta.

L'aggiunta di questi speciali passeggini modifica radicalmente la governabilità della bicicletta e il comportamento del ciclista e degli altri utenti. Per sensibilizzare le famiglie sull'utilizzo dei rimorchietti, il TCS partecipa a dieci edizioni di SlowUp, organizzate su tutto il terriotorio nazionale. Allo stand del TCS, i partecipanti potranno verificare la loro abilità su un tracciato ad ostacoli in sella ad una bici con rimorchietto. Dei ciclisti Pattugliatori TCS distribueranno gratuitamente dei campanelli per garantire a tutti una mobilità dolce in tutta sicurezza.

Infobox In collaborazione con alcune Sezioni cantonali, il Touring Club Svizzero animerà uno stand agli SlowUp seguenti:

Lago di Morat - 10 aprile 2011 Soletta - 8 maggio 2011 Svitto - 15 maggio 2011 Sciaffusa - 22 maggio 2011 Ticino - 29 maggio 2011 Vallese - 5 giugno 2011 Feste di Ginevra - 7 agosto 2011 Sempach - 21 agosto 2011 Emmental - 11 settembre 2011 Basilea - 18 settembre 2011

Maggiori informazioni sulle attività Cyclo & Svago del TCS su www.bici.tcs.ch

Kontakt:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80, rgazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr
(www.flickr.com/photos/touring_club/collections).
I video del TCS sono su Youtube (www.youtube.com/tcs).



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: