Il Touring Club Svizzero costruisce un nuovo Centro di sicurezza stradale a Derendingen

Il Touring Club Svizzero investe 11 milioni di franchi nella costruzione di un Centro di sicurezza stradale a Derendingen (SO). Con questa infrastruttura, situata sull'Altipiano svizzero, il Club estenderà notevolmente l'offerta di formazione e di servizi della Test & Training tcs SA.

Con la collaborazione delle Sezioni di Soletta e Berna, il Touring Club Svizzero ha deciso di realizzare a Derendingen un nuovo centro di formazione e perfezionamento per conducenti. Questo Centro di sicurezza stradale sarà realizzato su un terreno di 25'000 m2, adiacente all'autostrada A1 (direzione Zurigo-Berna). L'infrastruttura potrà offrire simultaneamente quattro diversi tipi di corsi di guida per moto, auto, furgoni, autocarri e bus. La particolare architettura dell'immobile, che comprende spazi d'accoglienza, aule per la formazione e il ristorante, sarà curata nei minimi particolari. Nello stesso edificio saranno ubicati inoltre gli uffici amministrativi e i locali per la manutenzione.

I lavori inizieranno nel maggio del 2011 e l'inaugurazione è prevista nella primavera del 2012. Con la realizzazione del Centro di sicurezza stradale di Derendingen, il TCS s'inserisce in una regione, ora sprovvista, con la sua offerta di corsi di formazione e di perfezionamento della guida, consolidando, nel contempo in Svizzera, la sua posizione di leader nel settore.

Kontakt:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80, rgazzola@tcs.ch
Diego Tomasini, responsabile Formazione e Perfezionamento, 079 418 65
73, dtomasini@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr
(www.flickr.com/photos/touring_club/collections).
I video del TCS sono su Youtube (www.youtube.com/tcs).