Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Il TCS comodamente in tasca!

    Bern (ots) - La nuova applicazione del TCS è disponibile in Apple Store dal 27 ottobre scorso. Dopo appena una settimana, la stessa è già stata scaricata quasi 20'000 volte e utilizzata oltre 100'000 volte, raggiungendo così il primo posto in classifica tra le applicazioni gratuite già dopo 3 giorni di presenza. Essere informati in tempo reale sui problemi del traffico, conoscere la disponibilità dei parcheggi nelle grandi città elvetiche e avere in tasca tutti i numeri d'emergenza: ecco quanto propone l'applicazione TCS.

    Disponibile per tutti gli utenti, membri o no del TCS, il programma può essere scaricato da Apple Store (http://itunes.apple.com/fr/app/tcs/id391482815?mt=8), in italiano, tedesco, francese ed inglese. Esso offre le seguenti funzioni:

    Infostrada Code, deviazioni, cantieri, accessi ai valichi e alle gallerie... Elencate o indicate su carte, tutte le informazioni sul traffico e sullo stato delle strade svizzere sono accessibili in tempo reale. L'utilizzo del sistema di cartografia Google rende la navigazione semplice e gradevole. Per agevolare la rappresentazione visiva, lavori in corso e tratti di restringimento sono evidenziati direttamente sulla carta.

    Un solo tocco per chiamate d'emergenza Con un solo tocco è possibile disporre di tutti i numeri di servizio del TCS e delle chiamate d'emergenza. In caso di chiamate dalla Svizzera o dall'estero, la centrale d'intervento e di assistenza del Libretto ETI risolve in questo modo tutti i problemi, rimpatri compresi. L'aiuto in caso di panne (140) e il numero della centrale d'informazione stradale e turistica sono pure disponibili con il tasto d'emergenza.

    Disponibilità dei parcheggi L'affannosa ricerca di parcheggi è finita. Con l'applicazione TCS, in tempo reale vengono indicati posteggi liberi in oltre 180 autosili in 11 città e nei due aeroporti internazionali della Svizzera, compresa la loro ubicazione geografica.

    Il mio TCS I soci del Touring Club Svizzero possono accedere in ogni momento ai loro dati personali e alle prestazioni TCS cui sono abbonati (Assista, Libretto ETI, Card-Assistance, ...).

    Il programma d'applicazione del TCS funziona su iPhone della generazione 3G, 3GS e 4 così come su iPad ed iPod Touch. Esso sarà costantemente perfezionato durante le prossime settimane e mesi.

Contatto: Moreno Volpi, portavoce del TCS, 022 417 27 16, 078 707 71 28, mvolpi@tcs.ch

Il TCS è su Flickr! Le nostre foto sono scaricabili all'indirizzo www.flickr.com/photos/touring_club/collections



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: