Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

TCS e REGA rafforzano la collaborazione per i grandi eventi Entra in servizio il numero comune per le emergenze 0800 384 384

      Berna (ots) - Berna/Zurigo, 21 dicembre 2005. Il Touring Club
Svizzero (TCS) e la Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) hanno
adottato un numero per le chiamate urgenti, ossia lo 0800 384 384,
che sarà attivato solo in caso di grandi eventi.

    Con questa nuova prestazione, le due organizzazioni manifestano la volontà di informare la popolazione in caso di crisi. In un recente passato, numerose catastrofi naturali, incidenti e attentati terroristici hanno dimostrato che un gran numero di persone ha contattato il TCS e la Rega per avere notizie sulla sorte dei propri cari.

    La responsabilità operativa del nuovo numero di chiamate urgenti 0800 384 384 incombe al TCS. In caso di un avvenimento grave, la cellula di crisi esistente sarà rafforzata con specialisti del TCS e della Rega, affinché le persone che risponderanno al numero delle chiamate urgenti siano in grado di informare rapidamente e in modo competente.

    Il TCS e la Rega assumono congiuntamente la responsabilità di questo nuovo dispositivo di crisi. Queste due organizzazioni rappresentano complessivamente circa tre milioni tra soci e donatori. Esse collaborano strettamente da numerosi anni e dispongono di una grande esperienza nel campo dell’assistenza. La notorietà e la competenza delle due centrali d’intervento non devono essere più dimostrate.

Contatto: Stephan Müller, portavoce TCS, tel. 031 380 11 44



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: