Cooperazione nei settori della mobilità e delle assicurazioni

Il Touring Club Svizzero e La Mobiliare pianificano una cooperazione strategica.

Berna/Ginevra (ots) - La Mobiliare ed il Touring Club Svizzero (TCS) intendono avviare una cooperazione strategica. Oggi è stato concluso un accordo di massima; nei prossimi mesi la cooperazione sarà concretizzata e regolata a livello contrattuale. Con tale partenariato le due società, che già godono di una posizione di forza, intendono diventare leader nel settore della mobilità.

Entrambi i partner assumono la direzione nei rispettivi settori di punta. Il TCS assume la responsabilità nei settori dell’assistenza, ovvero i servizi e l’organizzazione, mentre La Mobiliare nel campo assicurativo. I due partner assumono congiuntamente la responsabilità nell’ambito della protezione giuridica. La congiunzione di diversi servizi e delle coperture assicurative genererà un’importante ottimizzazione, che andrà a beneficio dei soci e dei clienti. Inoltre sono previste nuove proposte comuni nel settore "Mobilità".

Si pensi innanzitutto alla stretta collaborazione nel campo dell’assicurazione protezione giuridica come pure delle assicurazioni viaggi e assistenza. Il TCS apporta la sua posizione di forza quale organizzazione fornitrice di servizi nel settore della mobilità, La Mobiliare offre la sua posizione strategica quale società assicuratrice meglio consolidata in Svizzera. Per clienti, collaboratrici, collaboratori e fornitori il mutuo completamento del ventaglio di prodotti e servizi offerti genera valore aggiunto.

È previsto che la copertura dei rischi assicurativi venga affidata alla Mobiliare, ad eccezione di ASSISTA. Il TCS garantirà l’organizzazione e l’assistenza. Entrambe le società intendono inoltre sfruttare assieme la rete di agenzie esistente ed offrire a tutti i clienti una rete ancor più fitta per la fornitura di prestazioni personalizzate.

Il TCS, quale club-organizzazione leader nel settore della mobilità, può contare su più di 1,4 milioni di soci; La Mobiliare, quale maggior assicurazione nel suo settore, conta più di 1,3 milioni di clienti. La Mobiliare è strutturata nelle forme di una cooperativa, il TCS è un’associazione.

Giuridicamente il TCS e La Mobiliare rimangono indipendenti. È prevista una partecipazione di entrambi i partner nei rispettivi Consigli di amministrazione.

Le fotografie sono disponibili da Keystone e Reuters.

ots Originaltext:TCS
Internet: www.newsaktuell.ch

La Mobiliare:
Kurt Messerli
Portavoce
Tel. +41/31/389'64'20

TCS:
Stephan Müller
Portavoce
Tel. +41/31/380'11'41

Ces informations peuvent également vous intéresser: