Caritas Schweiz / Caritas Suisse

Hugo Fasel sarà il nuovo direttore di Caritas Svizzera

    Luzern (ots) - Il comitato direttivo di Caritas Svizzera ha eletto Hugo Fasel, consigliere nazionale e presidente di Travail.Suisse, a nuovo direttore di Caritas Svizzera. Il successore di Jürg Krummenacher entrerà probabilmente in servizio il 1° ottobre. Quest'ultimo lascia il suo posto dopo 17 anni alla testa dell'organizzazione per affrontare una nuova sfida professionale.

    Il nuovo direttore è originario del Canton Friborgo, dove è nato il 4 ottobre 1955. Dopo aver concluso gli studi universitari in Economia e aver assunto il ruolo di assistente all'Università di Friborgo, nel 1986 è diventato segretario generale della Federazione svizzera dei sindacati cristiani (FSSC).

    Nelle sue svariate funzioni svolte durante la sua pluriennale attività in seno ai sindacati, Hugo Fasel ha affrontato costantemente temi fondamentali quali la politica sociale, le questioni legate alle migrazioni, la politica dell'educazione, dell'economia e dei salari. In qualità di presidente di Tra-vail.Suisse, il secondo maggior sindacato svizzero, Hugo Fasel ha messo a punto una grande esperienza direttiva dimostrando grandi capacità nelle trattative.

    Dal 1991 Hugo Fasel è pure Consigliere nazionale del partito cristiano-sociale (PCS) del Canton Friborgo. Inoltre è stato, ed è tuttora, membro di importanti commissioni parlamentari. Presiede anche la commissione consultiva del Consiglio federale per la cooperazione internazionale allo sviluppo.

    Il Comitato direttivo di Caritas Svizzera è convinto che l'amplissimo ventaglio di esperienze e competenze di Fasel sia garanzia del fatto che egli saprà sviluppare ulteriormente Caritas, imprimendole anche nuove e importanti caratteristiche.

    Per maggiori informazioni: Fulvio Caccia, Presidente di Caritas Svizzera; Cellulare: 078 777 17 24. L'agenzia Keystone dispone di immagini di Hugo Fasel.

Contatto: Per maggiori informazioni: Fulvio Caccia, Presidente di Caritas Svizzera;   Cellulare: 078 777 17 24. L'agenzia Keystone dispone di immagini di Hugo Fasel.



Plus de communiques: Caritas Schweiz / Caritas Suisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: