Vaudoise Versicherungen

La Vaudoise realizza l'utile più elevato della sua storia

    Losanna (ots) - Nel 2005, il Gruppo Vaudoise Assicurazioni ha realizzato un utile netto consolidato dopo le imposte di 44,1 milioni di franchi, con un incremento del 60% rispetto all'anno precedente. Si tratta del miglior risultato mai ottenuto dalla Vaudoise.

    La cifra d'affari globale ha raggiunto quota 1,9 miliardi di franchi, il 16,3% in più del 2004. Il capitale proprio è aumentato del 18,8% fissandosi a CHF 390,4 milioni.

    Gli obiettivi perseguiti con la ripresa del portafoglio patrimoniale de "La Suisse" Assicurazioni e la cessione degli affari di previdenza professionale a Swiss Life sono stati raggiunti. Queste transazioni hanno avuto un impatto positivo sui conti e hanno contribuito a rafforzare la redditività delle due principali società operative del Gruppo, la Vaudoise Generale e la Vaudoise Vita.

    La Vaudoise Assicurazioni Holding ha generato un utile di 4,6 milioni di franchi contro l'1,1 milioni del 2004 grazie al dividendo due volte più elevato della Vaudoise Generale. All'Assemblea generale sarà proposto il versamento di un dividendo di CHF 3.- per azione nominativa B, ossia il 20% in più rispetto all'anno precedente.

    Un comunicato dettagliato sarà diffuso alle ore 12, al termine della conferenza stampa che si tiene oggi a Losanna.

Il rapporto annuale completo in francese e tedesco è consultabile dalle ore 12 sul sito www.vaudoise.ch.

ots Originaltext: Vaudoise Assicurazioni
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto dalle ore 12:
Bernard Grobéty
vicedirettore generale e CFO
tel. dir. +41/21/618'82'22



Plus de communiques: Vaudoise Versicherungen

Ces informations peuvent également vous intéresser: