EVD: Il presidente della Confederazione Joseph Deiss riceve i produttori di Bollywood

Berna (ots) - Domenica prossima, nell'ambito del festival del film
di Locarno, il presidente della Confederazione Joseph Deiss riceverà
i produttori cinematografici indiani di Bollywood. In tale occasione
sottolineerà l'importanza di questi film quale pubblicità indiretta
per il turismo svizzero.

II 7 e l'8 agosto prossimi il presidente della Confederazione visiterà il 57° Festival Internazionale del film di Locarno. Il secondo giorno incontrerà a pranzo circa dieci produttori cinematografici di Bollywood. Svizzera Turismo ha invitato questi ultimi a scoprire nuove "shooting locations" per i loro prossimi film. Già negli anni sessanta erano stati girati parzialmente nel nostro Paese alcuni film indiani. Negli ultimi anni sono state girate in Svizzera scene per una media di circa venti film indiani all'anno. Con il suo invito Joseph Deiss intende ringraziare i produttori cinematografici indiani per la loro fedeltà al nostro Paese.

Berna, 4 agosto 2004

Per ulteriori informazioni: Evelyn Kobelt, servizio Comunicazione DFE, tel. 031 322 20 59, cellulare 079 301 71 72

Informazioni per giornalisti e fotografi: Il presidente della Confederazione e i suoi ospiti saranno a disposizione della stampa per domande e brevi interviste domenica, tra le 12.30 e le 13.15, presso l'hotel Monte Verità di Ascona.