EVD: Incontro tra Deiss e Fischer a Salisburgo

Berna (ots) - Il 25 luglio 2004, il presidente della Confederazione
Joseph Deiss si recherà a Salisburgo su invito del presidente
austriaco Heinz Fischer. Al termine dell'incontro d'affari, i due
presidenti si recheranno al festival di Salisburgo.

A due settimane dalla vittoria delle elezioni, il nuovo presidente austriaco accoglie il suo omologo svizzero consolidando i rapporti tra i due Paesi.

Al centro dei colloqui di domenica vi saranno soprattutto le relazioni bilaterali, la collaborazione con l'UE e l'allargamento dell'UE. L'Austria rappresenta un partner commerciale importante per la Svizzera che, dopo la Germania, è il secondo investitore nel Paese.

Alla conclusione dell'incontro d'affari, si terrà un pranzo in onore del presidente della Confederazione Joseph Deiss a cui parteciperanno anche il consigliere federale Moritz Leuenberger e i ministri Benita Ferrero-Waldner, Karin Miklautsch e Maria Rauch- Kallat. Alla sera, i presidenti Deiss e Fischer si recheranno all'opera in occasione del festival di Salisburgo.

Berna, 23 luglio 2004

Per ulteriori informazioni: Evelyn Kobelt, servizio Comunicazione DFE, tel. 031 322 20 59 oppure 079 301 71 72