DEZA

DEZA: Invito ai media Conferenza annuale della Cooperazione allo Sviluppo del 30 Agosto Perù : nuove prospettive per i poveri ?

    Berna (ots) - 12 Agosto 2002

  Nonostante la stabilità dell'economia nazionale, la metà della   popolazione peruviana vive al di sotto della soglia della povertà e   quasi un peruviano su cinque languisce in uno stato di estre-ma   miseria. In che modo la Svizzera contribuisce alla lotta contro la   povertà in Perù ? Come favorire l'integrazione e la partecipazione   delle popolazioni svantaggiate di questo Stato andi-no ?  La Conferenza annuale della Cooperazione allo Sviluppo, che si terrà  a Zurigo il 30 agosto 2002, fornirà degli elementi per rispondere a   queste domande. Oltre al ministro dell'Economia e delle Finanze del   Perù, Sivla Ruete, ed al Consigliere Federale Joseph Deiss, la   conferenza annovererà ospiti peruviani di spicco e specialisti   svizzeri che informeranno sulle attività che la Direzione dello   Sviluppo e della Cooperazione (DSC) e il Segretariato di Stato   dell'Economia (seco) gestiscono in Perù.

Vi invitiamo a partecipare ad

un briefing per i media il 30 agosto 2002 alle ore 11 presso il Kongresshaus di Zurigo (Sala Seezimmer 3)

  I relatori che interverranno saranno: - Silva Ruete, ministro dell'Economia e delle Finanze del Perù - Lupe Fernandez, imprenditrice peruviana e dirigente di un'  associazione di piccole imprese - Oscar Knapp, Ambasciatore, capo del settore Prestazioni allo  Sviluppo e Transizione del seco, Delegato agli accordi commerciali - Rudolf Dannecker, Vicedirettore della DSC.

  Siete inoltre anche cordialmente invitati a partecipare alla   Conferenza annuale che inizierà alle ore 14, all'intermezzo   culturale, al buffet peruviano ed al concerto della cantante Tania   Liber-tad. Potrete consultare il programma dettagliato della   conferenza sul sito www.ddc.admin.ch.

  Vogliate cortesemente rispedirci per posta o per fax il modulo di   iscrizione allegato en-tro il 21 agosto 2002.

  Sperando che Vi sia possibile partecipare, Vi inviamo i nostri più   cordiali saluti.

DIREZIONE DELLO SVILUPPO SEGRETARIATO DI STATO E DELLA COOPERAZIONE (DSC) DELL'ECONOMIA (seco) Media e Comunicazione

  Modulo di iscrizione da rispedire per favore per posta o via fax non oltre il 21 agosto  2002 al seguente indirizzo :

DDC Media e Comunicazione, Stephanie Gugger, Freiburgstr. 130, 3003 Berna Telefono 079 292 08 49, fax 031 324 13 48, E-mail : stephanie.gugger@deza.admin.ch

    Sì, parteciperò alla Conferenza annuale della Cooperazione allo  Sviluppo di venerdì 30 agosto 2002 presso il Kongresshaus di Zurigo :  * Briefing per i media (dalle ore 11 alle ore 12)  * Conferenza annuale (a partire dalle ore 14)  * Buffet peruviano e intervallo culturale (a partire dalle ore 18)  * Concerto di Tania Libertad (a partire dalle ore 19.30)  No, purtroppo non potrò partecipare.  Non posso partecipare, ma desidero ricevere il materiale per la  stampa.

  Testata / redazione :

  Rubrica :

  Cognome :                        Nome :

  Indirizzo :

  Telefono :                         Fax :

  E-mail :



Ces informations peuvent également vous intéresser: