Eidg. Departement des Innern (EDI)

Il consigliere federale Pascal Couchepin a Praga per una visita di lavoro e per l'inaugurazione ufficiale del festival del teatro in lingua tedesca

      (ots) - Il consigliere federale Pascal Couchepin sarà a Praga dal 3
al 5 novembre per una visita di lavoro. In programma colloqui su
temi di politica culturale, educativa e sanitaria con i rispettivi
ministri della Repubblica ceca. Insieme al primo ministro ceco il
capo del Dipartimento federale dell'interno assisterà
all'inaugurazione ufficiale del festival del teatro in lingua
tedesca.

    I colloqui con il ministro della cultura Vitezslav Jandák verteranno su questioni inerenti alla promozione culturale e cinematografica e sull'estensione dei rapporti culturali tra i due Paesi. Venerdì il consigliere federale Pascal Couchepin incontrerà la ministra della scuola, della gioventù e dello sport Petra Buzková per discutere dei programmi europei di educazione, dell'attuazione della riforma di Bologna, dei problemi principali e delle strategie in materia di politica universitaria. Al centro dei colloqui con il ministro della sanità David Rath il finanziamento e la decentralizzazione del sistema sanitario.

    Ai margini dell'inaugurazione ufficiale del festival del teatro in lingua tedesca, che festeggia quest'anno la sua decima edizione, è previsto un breve incontro con il primo ministro ceco Jiri Paroubek. Sabato il consigliere federale Pascal Couchepin terrà un discorso in apertura della Conferenza sul sistema sanitario svizzero organizzata dall'Ordine dei medici cechi, dal comitato ceco del Forum della francofonia, da Novartis e dall'Ambasciata svizzera a Praga. Tra gli invitati figurano il primo ministro ceco e il sindaco di Praga Pavel Bém.

DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Jean-Marc Crevoisier, caposervizio comunicazione DFI, tel. +41 79 763 84 10



Ces informations peuvent également vous intéresser: