Consegna del secondo volume del Dizionario storico della Svizzera (DSS) al presidente della Confederazione

(ots) - Martedì 4 novembre, il capo del Dipartimento federale dell'interno riceverà i rappresentanti della fondazione DSS e prenderà in consegna i primi esemplari del secondo volume del Dizionario storico della Svizzera. L'opera conta da 830 a 890 pagine, a seconda che si tratti dell'edizione italiana, francese o tedesca. Il presidente del Consiglio di fondazione DSS e già consigliere di Stato neocastellano Jean Guinand consegnerà al consigliere federale Pascal Couchepin i primi esemplari del secondo volume del Dizionario storico della Svizzera. Jean Guinand sarà accompagnato da Charlotte Bretscher, vicepresidentessa del Consiglio di fondazione DSS, e da Marco Jorio, caporedattore del DSS. Prenderanno inoltre parte alla cerimonia nel Salone del Presidente Roland Ris, presidente dell'Accademia svizzera di scienze morali e sociali, e Guy P. Marchal, presidente della Società svizzera di storia. Il primo volume del DSS è uscito un anno fa, il terzo apparirà nell'autunno del 2004. Informazioni supplementari e materiale fotografico sono reperibili nel sito www.dhs.ch/presse. DIPARTIMENTO FEDERALE DELL'INTERNO Servizio stampa e informazione Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Katja Mäder, tel. 031 322 81 00 DIZIONARIO STORICO DELLA SVIZZERA (DSS) www.dhs.ch/presse Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Marco Jorio, tel. 031 313 13 30