BAKOM: Invito alla conferenza stampa “Tour-de-Clic.ch“

Bienne (ots) - Una campagna della Confederazione sull’utilizzo di Internet in Svizzera venerdì, 3 ottobre 2003, Bienne ------------------------------------------------------------ In Svizzera è in aumento l’utilizzo di computer e di Internet. Tuttavia, quest’evoluzione non riguarda tutte le cerchie della popolazione in ugual misura. Per sensibilizzare le persone che utilizzano ancora poco Internet, la Confederazione ha lanciato una campagna dal titolo Tour-de-Clic.ch, allo scopo di contribuire all’inclusione digitale di tutti gli strati della popolazione nella società dell’informazione. Per tre settimane un’Infomobile equipaggiata di computer farà tappa in varie città svizzere. Tour- de-Clic.ch si rivolge in particolare agli anziani e alle persone con un basso livello d’istruzione. La campagna Tour-de-Clic.ch prenderà il via il 3 ottobre dopo la citata conferenza stampa a Bienne e si concluderà il 25 ottobre dopo aver fatto tappa per uno o più giorni in dieci città svizzere. Tour-de-Clic.ch andrà da Bienne a Zurigo e Coira passando da Langenthal; farà tappa a Lugano, Bellinzona e Locarno per poi recarsi a Vevey, Courtelary e Ginevra. In ogni città una personalità nota al pubblico darà il suo sostegno alla campagna. Durante la conferenza stampa alla quale siete cordialmente invitati, risponderemo a domande quali: • Cos’è Tour-de-Clic.ch? • Chi organizza Tour-de-Clic.ch? • Quali sono le date della campagna Tour-de-Clic.ch? La conferenza stampa si terrà: Data: venerdì 3 ottobre 2003 Luogo: Bienne Indirizzo: CTS Kongresshaus, Zentralstrasse 60 Orario: 11.30 - 12.15 Seguiranno l’apertura dell’Infomobile di Tour-de-Clic.ch sulla Place Centrale di Bienne e un aperitivo. Talloncino d’iscrizione 0 Mi iscrivo alla conferenza stampa 0 Non parteciperò alla conferenza stampa ma vi prego di inviarmi la relativa documentazione 0 in tedesco 0 in francese Media: Cognome, nome: Indirizzo: E-mail: Tel.: Fax: Iscrizione entro martedì 30 settembre 2003. E-mail: tc@bakom.admin.ch - Fax 032 327 55 28 Distinti saluti Ufficio federale delle comunicazioni Roberto Rivola Responsabile della comunicazione