Bundesamt für Kommunikation (BAKOM)

BAKOM: Aiuta finanziari per la formazione e il perfezionamento di ideatori di programmi e per la ricerca sui media

      Bienne (ots) - Da subito è possibile inoltrare all'Ufficio federale
delle comunicazioni (UFCOM) le richieste di contributi finanziari
per la ricerca sui media, la formazione e il perfezionamento di
ideatori di programmi radiotelevisivi. Verranno sovvenzionate le
offerte di formazione previste per il 2003 e i progetti di ricerca
lanciati quest'anno.

    Nell'ambito della formazione e del perfezionamento verranno sostenute le offerte d'istituti di formazione indipendenti. Per quanto concerne la ricerca sui media, sono stati scelti i seguenti temi chiave:

    Concentrazione mediatica in Svizzera in particolare per quanto riguarda la radio e la televisione. Criteri teorici, analisi economica e pubblicistica di determinate regioni, scenari futuri, possibili misure di regolazione.

    Spazi per i media, per la comunicazione e la cultura in Svizzera. Definizione teorico-euristica e struttura empirica delle zone di piccole medie e grandi dimensioni per la diffusione radiotelevisiva svizzera.

    In sede di valutazione verrà data la priorità ai progetti dedicati a questi temi, in particolar modo se avranno un carattere interdisciplinare.

    Potrete trovare ulteriori informazioni sulle condizioni di partecipazione e le procedure di richiesta nell'apposita documentazione, ottenibile sia scaricandola sotto forma di documento pdf direttamente dalla Homepage dell'UFCOM (www.ufcom.ch) sia richiedendola al seguente indirizzo: Ufficio federale delle comunicazioni, Divisione Radio e Televisione, Casella postale, 2503 Bienne; tel.: +41 32 327.55.32.

Ufficio federale delle comunicazioni Servizio stampa

Informazioni: Jost Aregger Ufficio federale delle comunicazioni tel +41 32 327 59 44 e-mail: jost.aregger@bakom.admin.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: