Il consigliere federale Blocher partecipa a un incontro ministeriale trilaterale Firma di un accordo sullo scambio di dati nel settore dell’asilo

Berna (ots) - 28.09.2005. Domani il consigliere federale Blocher, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), incontrerà a Bregenz il Ministro dell’Interno austriaco, la signora Lise Prokop, e il Ministro dell’Interno del Liechtenstein, Martin Meyer. Al centro dell’incontro di lavoro vi è la firma di un accordo sullo scambio reciproco di dati in materia d’asilo. Verranno inoltre discussi i preparativi dell’adesione della Svizzera a Schengen/Dublino. Saranno altresì dibattute questioni relative alla collaborazione nell’ambito «dell’EUROREGIO Bodensee» e della cooperazione frontaliera trilaterale. Al termine dell’incontro sarà affrontato il tema della presidenza austriaca dell’Unione europea nel 2006. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati alla seguente conferenza stampa: Data: giovedì 29 settembre 2005, 11.20 Luogo: imbarcadero di Bregenz, 6900 Bregenz Per ulteriori informazioni: Livio Zanolari, capo del servizio d’informazione DFGP, tel. 079 / 206 20 72