Eidg. Justiz und Polizei Departement (EJPD)

EJPD: Prima visita del consigliere federale Christoph Blocher in Austria

      Berna (ots) - 11.05.2004. Lunedì, 17 maggio 2004, il capo del
Dipartimento federale di giustizia e polizia, il consigliere
federale Christoph Blocher, si recherà a Vienna. Sono previsti due
incontri con i due ministri austriaci Ernst Strasser (affari
interni) e Dieter Böhmdorfer (giustizia).

    Al centro dell’incontro con il ministro degli affari interni Ernst Strasser vi saranno questioni relative alla collaborazione bilaterale in materia di polizia, alla sicurezza, all’asilo, all’ampliamento ad Est dell’UE nonché altri temi concernenti l’UE, tra cui i negoziati in merito agli accordi di Schengen e Dublino.

    I colloqui con il ministro di giustizia Dieter Böhmdorfer verteranno su questioni giuridiche, come ad esempio l’unificazione della procedura civile e di quella penale. Saranno discusse anche le questioni riguardanti l’espiazione della pena da parte di detenuti stranieri all’estero nonché la lotta al terrorismo.

    Avviso alle redazioni: Dopo i colloqui il consigliere federale Christoph Blocher e i due ministri austriaci saranno a disposizione dei media: con il ministro di giustizia Böhmdorfer, alle ore 9.45 presso il Bundesministerium für Justiz, Neustiftgasse 2, 1070 Vienna; con il ministro degli affari interni Strasser, alle ore 12.00 presso il Bundesministerium für Inneres, Herrengasse 7, 1010 Vienna.

    I rappresentanti dei media che desiderano partecipare alle conferenze stampa sono pregati di annunciarsi presso il Servizio d’informazione del DFGP, tel. 031 322 18 18, entro giovedì, 13 maggio 2004, ore 12.00.

Altre informazioni: Livio Zanolari, Servizio d’informazione DFGP, tel. 031 322 40 90



Plus de communiques: Eidg. Justiz und Polizei Departement (EJPD)

Ces informations peuvent également vous intéresser: