Eidg. Justiz und Polizei Departement (EJPD)

Zsolt Madarasz nominato direttore supplente dell'Ufficio federale di polizia

      Berna (ots) - 15.05.2003. L'Ufficio federale di polizia ha ora un
direttore supplente a tempo pieno. Il Consiglio federale ha nominato
a tale funzione Zsolt Madarasz, finora vicedirettore e capo del
Servizio federale di sicurezza. Il quarantatreenne Madarasz assumerà
l'incarico a partire dal 1° luglio 2003.

    Zsolt Madarasz, attinente di Bolligen/BE, ha studiato alla facoltà di diritto dell'Università di Berna e ha conseguito il brevetto di avvocato. Dal 1990 al 1996 ha occupato diverse funzioni dirigenziali nel settore della sicurezza presso il Dipartimento federale militare.

    Nel 1997 è diventato capo della Sezione casellario giudiziale e sostituto del capo della Divisione Servizi speciali in seno all'Ufficio federale di polizia. Dal marzo 2000 Madarasz è stato aggiunto di direzione dell'Ufficio, prima di diventare capo della Divisione Servizio federale di sicurezza nel gennaio 2001; dal luglio 2001 ha il rango di un vicedirettore.

    Nel 2002, con l'attuazione del Progetto Efficienza, all'Ufficio federale di polizia sono state attribuite nuove competenze nei campi della criminalità organizzata, del riciclaggio di denaro, della corruzione e della criminalità economica. La messa in opera di queste complesse procedure intercantonali e internazionali, in aggiunta alle attuali competenze (tra cui la protezione dello Stato e il Servizio federale di sicurezza), rappresentano per l'Ufficio una sfida impegnativa. Questa fase di ampliamento richiede un potenziamento in termini di personale anche ai livelli più alti della direzione dell'Ufficio, per l'assistenza e la supplenza del direttore.

Altre informazioni: Servizio d'informazione, Ufficio federale di polizia, tel. 031 323 13 10



Plus de communiques: Eidg. Justiz und Polizei Departement (EJPD)

Ces informations peuvent également vous intéresser: