Crossair

Ristrutturazione: il Consiglio d'amministrazione di Crossair approva la decisione di Swissair Group

    Basilea (ots) - Il Consiglio d'amministrazione di Crossair ha tenuto una riunione straordinaria. All'ordine del giorno: un'analisi approfondita delle conseguenze del drammatico sviluppo della situazione finanziaria di Swissair Group e le difficoltà cui sono attualmente confrontate le compagnie aeree di tutto il mondo.

    Il Coniglio d'amministrazione sostiene il nuovo concetto strategico elaborato da Swissair Group. Esso prevede, in particolare, l'integrazione di Crossair e di Swissair in seno ad una nuova entità commerciale denominata »Swiss Air Lines”.

    Grazie alla sua struttura dei costi particolarmente vantaggiosi, Crossair vede così allargarsi significativamente il suo campo d'attività nel settore dei collegamenti sulle brevi e medie distanze. Ciò rappresenta, tuttavia, anche una maggiore integrazione di Crossair in seno al gruppo Swissair, che dovrà beneficiare di un concreto sostegno finanziario da parte dei poteri pubblici e dell'economia privata. Secondo il presidente del Consiglio d'amministrazione di Swissair Group, una corretta offerta d'acquisto sarà sottoposta, non appena possibile, agli azionisti minoritari di Crossair. Fino allora, la struttura della compagnia rimarrà la stessa, quale azienda indipendente.

    Crossair accetta che il suo direttore generale André Dosé, le cui qualità sono riconosciute da tutti, assuma, sotto l'egida di Mario Corti, la direzione della nuova unità commerciale »Swiss Air Lines”, con tutte le conseguenze che ciò comporta. André Dosé rimarrà, in ogni caso, CEO di Crossair.

    Crosair sarà uno dei pilastri del nuovo concetto strategico di Swissair Group. Resterà, in ogni modo, una società anonima con la sede e il centro delle sue attività a Basilea.    

ots Originaltext: Crossair
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Crossair, Corporate Communications
Casella Postale, 4002 Basilea, Svizzera
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax: +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-Mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com



Plus de communiques: Crossair

Ces informations peuvent également vous intéresser: