Crossair: il personale di cabina accetta la nuova CCL

Basilea (ots) - I membri del personale di cabina di Crossair affiliati al sindacato "kapers” hanno approvato la Convenzione collettiva di lavoro (CCL). Il nuovo contratto di lavoro, conseguentemente, è entrato in vigore il 1º luglio 2001 e sarà valido fino al 2004. La CCL rimpiazza tutti i contratti di lavoro individuali e permette di migliorare la situazione contrattuale e le condizioni di lavoro delle 1'300 Cabin Crew Members di Crossair. I membri del sindacato »kapers” hanno approvato la CCL con 209 voti a favore e 62 contrari. La partecipazione allo scrutinio è stata del 45,5 per cento. Per la ratifica del nuovo contatto di lavoro era richiesta una maggioranza dei due terzi, pari a 181 voti. Sui 1'300 membri del personale di cabina di Crossair, circa 600 sono affiliati al sindacato kapers”. La nuova CCL concede adeguamenti salariali per i primi anni di servizio, come pure un miglioramento delle indennità e del regolamento del servizio di volo. Accorda anche più vacanze e un maggior numero di giorni festivi. Prevede pure e si tratta di una novità - un diritto di partecipazione a tre livelli, che non limita tuttavia le facoltà decisionali della compagnia. La direzione di Crossair esprime soddisfazione per questo risultato e spera che la nuova CCL permetterà alla professione di diventare più attrattiva, facilitando, in futuro, il reclutamento di nuove Cabin Crew Members. ots Originaltext: Crossair Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Crossair, Corporate Communications Casella Postale, 4002 Basilea, Svizzera Tel. : +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37 Fax : +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54 E-Mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch Internet: www.crossair.com