Crossair

Crossair: una CCL anche per il personale di cabina

    Basilea (ots) - Crossair ha concluso con il sindacato del personale di cabina "kapers" una Convenzione collettiva di lavoro (CCL) per le Cabin Crew Members. Questa nuova CCL rimpiazzerà tutti i contratti di lavoro individuali in vigore finora. La convenzione collettiva permette di migliorare la situazione contrattuale e le condizioni di lavoro degli equipaggi di cabina. Nello stesso tempo tiene in considerazione le esigenze di Crossair in materia di flessibilità gestionale ed economica del loro impiego.

    Il personale di cabina di Crossair, affiliato al sindacato kapers, sarà chiamato a pronunciarsi di una votazione su questa nuova CCL già nel corso del mese di giugno. Se sarà approvato, il nuovo contratto di lavoro entrerà in vigore il 1º luglio 2001 per tutto il personale di cabina di Crossair. Sulle 1'294 Cabin Crew Members impiegate da Crossair a tempo pieno (95 altre Cabin Crew Members lavorano attualmente con un contratto a termine / stagionale), 650 aderiscono al sindacato kapers.

    Crossair auspica che questa rivalutazione delle condizioni di lavoro per i suoi equipaggi di cabina riesca a promuovere la professione, aumentando il numero dei candidati interessati a questo lavoro. La compagnia, infatti, ha un bisogno costante di un elevato numero di Cabin Crew Members. La CCL contiene diverse disposizioni che incoraggiano le Cabin Crew Members a crescere sul piano professionale e a prolungare, di conseguenza, la loro carriera in seno alla compagnia.

ots Originaltext: Crossair
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Crossair, Corporate Communications
Casella Postale, 4002 Basilea, Svizzera
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com

Nota alle redazioni:
Siamo sicuri che comprenderete le ragioni che ci impongono di non
prendere posizione sui contenuti della nuova CCL fino a quando non
sarà sottoposta al voto degli interessati e questo, chiaramente, per
consentire all'iter procedurale di svolgersi nella calma e senza
alcuna ingerenza. Ben volentieri, vi informeremo dopo la votazione.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione.



Plus de communiques: Crossair

Ces informations peuvent également vous intéresser: