Crossair

Crossair prevede migliori risultati nel 2001

    Basilea (ots) - L'Assemblea generale di Crossair, riunita giovedì 7 giugno a Basilea, ha approvato i risultati dell'esercizio 2000. Il forte rincaro del prezzo del carburante e il corso elevato del dollaro americano sono le principali cause della perdita di 25,2 milioni di franchi registrata dalla compagnia lo scorso anno. Gli azionisti hanno approvato la proposta di non versare alcun dividendo per l'esercizio 2000 e hanno accolto con favore i dati sul rallegrante sviluppo del traffico registrato nel corso dei primi tre mesi di quest'anno.

    Confrontata ad una difficile situazione del mercato, Crossair è riuscita ad aumentare del 9,5 per cento il suo risultato d'esercizio che ha raggiunto i 1'275 milioni di franchi. I costi di gestione sono cresciuti del 17,6 per cento, pari a 192 milioni di franchi, per un totale di 1'283 milioni. Quest'aumento sproporzionato è da imputare all'esplosione dei costi del carburante e del corso elevato della moneta statunitense. Nonostante siano state prese rapidamente delle misure incisive, la compagnia è riuscita a contenere i costi supplementari solo in parte. In più, l'erosione delle tariffe aeree non ha consentito di ristabilire l'equilibrio a breve termine. Crossair ha perciò chiuso l'esercizio con una perdita di 25,2 milioni di franchi. Per il 2001, la compagnia prevede, invece, di realizzare un risultato positivo.

    L'Assemblea generale ha eletto Mario Corti quale nuovo membro del Consiglio d'amministrazione e ha rinnovato per tre anni il mandato alla signora Elizabeth Simonius, Vice-presidente. Fanno inoltre parte del Consiglio d'amministrazione di Crossair, Moritz Suter, Presidente, Claudio Generali, Ralph Lewin, Thierry Lombard, Michael Pieper, Georges Schorderet e Alfred Wiederkehr.

    Quest'anno, l'Assemblea generale di Crossair si è svolta nella Grande sala delle feste della Fiera Campionaria di Basilea, alla presenza di circa 1'700 azionisti.

ots Originaltext: Crossair
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Crossair, Corporate Communications
Casella Postale
4002 Basilea, Svizzera
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com



Plus de communiques: Crossair

Ces informations peuvent également vous intéresser: