Crossair

Crossair: volo quotidiano da Zurigo a Firenze

    Basilea (ots) - Crossair collega giornalmente Zurigo con Firenze, dall'entrata in vigore del nuovo orario estivo, il 25 marzo scorso. Questo collegamento, non solo avvicina la metropoli economica elvetica alla capitale della cultura e delle arti italiana, ma offre anche rapide corrispondenze supplementari in partenza da numerose città europee a destinazione di Firenze.

    Crossair punta molto su questa nuova linea: già durante il primo anno d'attività prevede di trasportare circa 20'000 passeggeri. Il volo giornaliero viene effettuato da un confortevole Saab 2000 "Concordino" da 50 posti. Questi aerei, veloci quasi come i jet, consentono di effettuare il collegamento in poco più di un'ora.

    Rapide corrispondenze via Zurigo e Basilea

    I nuovi collegamenti fra Zurigo e Basilea, non interessano soltanto il traffico locale fra le due città. Zurigo, infatti, rappresenta la piattaforma di corrispondenze ideale per i passeggeri in provenienza o a destinazione di Colonia/Bonn, Ginevra, Lione, Parigi Charles de Gaulle, Birmingham, London City e Manchester. Gli orari di Crossair e Swissair sono stati armonizzati per consentire rapide corrispondenze e una conseguente notevole riduzione della durata del viaggio.

    Crossair è attiva all'aeroporto di Peretola fin dal 1987. Sino allo scorso mese di marzo, in partenza da Lugano, serviva Firenze fino a tre volte al giorno. Dall'ottobre 1999, la compagnia aerea regionale svizzera collega quotidianamente la città sull'Arno anche da Basilea. Dal gennaio 1996 e fino al mese di marzo di quest'anno, Crossair ha trasportato su queste linee ben 115'000 passeggeri.

    Grazie alla piattaforma EuroCross, l'EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg offre ai passeggeri anche veloci corrispondenze fra Firenze e Helsinki, Göteborg, Stoccolma, Copenaghen, Oslo, Berlino-Tempelhof, Amburgo, Vienna, Amsterdam e Bruxelles. La posizione centralissima e tempi brevissimi per il cambio d'aereo, fanno dell'EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg un hub veramente ideale per viaggiare in tutta l'Europa. Da tutte le destinazioni EuroCross menzionate è possibile raggiungere quotidianamente Firenze, e rientrare lo stesso giorno, disponendo sul posto di circa sei ore.

    Orario dei voli estivi 2001 da Zurigo e Basilea a destinazione di Firenze e ritorno

ots Originaltext: Crossair
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Crossair, Corporate Communications
Casella Postale, 4002 Basilea, Svizzera
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: