Alle Storys
Folgen
Keine Story von JYSK GmbH mehr verpassen.

JYSK GmbH

JYSK ritira in via precauzionale dalla vendita materassi potenzialmente contaminati; le giacenze attuali di merci sono sicure. / È possibile restituire i materassi in questione in ogni filiale.

Handewitt (ots)

L'azienda di arredamento JYSK ha ritirato in via precauzionale dalla vendita una serie di materassi potenzialmente contaminati. Alla base del ritiro vi è un inconveniente verificatosi nella produzione del semilavorato plastico a base di disocianato di toluene (TDI) presso il fornitore BASF.

Questo semilavorato viene comunemente utilizzato in forma di schiuma elastica nel settore dell'arredamento e in quello automobilistico. In alcuni modelli di materassi di alcuni produttori è stato riscontrato maggiore concentrazione di diclorobenzene, potenzialmente dannoso per la salute e l'ambiente.

Prodotti contaminati ritirati dalla vendita

In via precauzionale JYSK ha immediatamente ritirato tutti i modelli di materassi eventualmente coinvolti, prima ancora della pubblicazione degli esiti conclusivi della verifica da parte del produttore. Si tratta di una serie ristretta di modelli, venduti nel periodo compreso tra il 17.9.2017 e il 12.10.2017.

Modelli di materassi eventualmente coinvolti

Zauberschlaf Selina, Zauberschlaf Xenia, Zauberschlaf Lia, ErgoMaxx Blue Vision, ErgoMaxx Air S-Kontur, ErgoMaxx River, ErgoMaxx Edition, ErgoMaxx Air, Kindermatratze Schlaf-Gut, Sembella Ergonomica.

È possibile restituire i materassi in ogni filiale

I clienti che hanno acquistato uno dei materassi indicati nel periodo compreso tra il 17.9.2017 e il 12.10.2017 possono restituirlo in una qualsiasi delle 50 filiali JYSK svizzere. All´atto della restituzione sarà possibile scegliere un prodotto sostitutivo, un buono o il rimborso del prezzo d'acquisto.

Tutti i materassi che si trovano attualmente nelle filiali JYSK e nello shop online www.jysk.ch sono sicuri per la salute. Michael Rotermund, Manager Communications JYSK: «L'esito della verifica dei materiali potenzialmente coinvolti non è ancora disponibile. A prescindere da ciò, ci siamo attivati immediatamente, in via precauzionale, e abbiamo ritirato provvisoriamente dalla vendita i prodotti eventualmente coinvolti. La maggior parte del nostro assortimento, per esempio i materassi di Sun Garden (Superdream), di Behren o di Sembella - a eccezione di un modello - non sono fortunatamente stati coinvolti. Andremo incontro con condiscendenza ai clienti che si trovino in condizione di incertezza correlata all'acquisto di materassi presso JYSK negli ultimi 14 giorni. Siamo in attesa di un rapido chiarimento delle circostanze da parte di BASF e dei produttori e rimetteremo in commercio i prodotti in questione soltanto dopo l´esibizione dei risultati degli accertamenti sulla sicurezza.»

Informazioni su JYSK

JYSK è uno dei commercianti leader di materassi, coprimaterassi, cuscini, mobili, oggetti d'arredamento e accessori d'arredo in Europa e nel mondo. La prima filiale JYSK è stata aperta nel 1979 nella città danese di Aarhus da Lars Larsen, fondatore e titolare della ditta. Nel 1984 è avvenuta l'espansione in Germania, nel 2000 è iniziata in Austria. In Svizzera il lancio sul mercato si è verificato nel 2006, a Baar e Bülach. Oggi la rete di filiali JYSK in Svizzera comprende 52 negozi specializzati. A questi si aggiungono oltre 130 filiali JYSK in Francia, Spagna, Italia e Portogallo. In Germania e Austria l'azienda ha oltre 1000 altri negozi specializzati a firma DÄNISCHES BETTENLAGER. Complessivamente la rete di filiali in sette Paesi ammonta a oltre 1211 negozi specializzati nonché talvolta shop online.

Contatto:

Michael Rotermund, Manager Communications, tel. 04630/975-275,
e-mail: michael.rotermund@jysk.ch
JYSK GmbH, Stadtweg 2, 24976 Handewitt