Keine Story von Zweifel Pomy-Chips AG mehr verpassen.

Zweifel Pomy-Chips AG

Zweifel ha ottenuto il miglior risultato della storia aziendale

Zürich-Höngg (ots)

Con un fatturato di CHF 210,5 milioni, nel 2016 Zweifel Pomy-Chips SA ha superato lievemente l'esercizio precedente (CHF 209,9 milioni). L'impresa a conduzione familiare ha così raggiunto il miglior risultato della storia dell'azienda. Zweifel occupa il quarto posto tra le società svizzere che godono della migliore reputazione.

Con un fatturato lordo di CHF 210,5 milioni, nel 2016 Zweifel Pomy-Chips SA ha leggermente superato il risultato dell'anno precedente. "Per continuare a entusiasmare clienti e consumatori in un ambiente di mercato complesso, continuiamo a sorprenderli con prodotti nuovi e inediti", spiega Roger Harlacher, CEO dell'azienda. Zweifel rimane fedele alla linea degli snack sani con i nuovi cracker al forno, le chips Hofladen o gli snack integrali Graneo, ora disponibili sul mercato anche nella variante "Quinoa Chiaseeds". Zweifel si dimostra innovativa anche nel mercato della frutta secca che ha vivacizzato con l'introduzione delle noci speziate, in particolare con le classiche Zweifel alla paprika.

Nell'attuale studio "GfK Business Reflector 2017" dedicato alle imprese più rinomate, l'azienda a conduzione familiare Zweifel occupa il quarto posto. "Questo conferma la fiducia di cui godiamo sul mercato e presso i consumatori, e ci spinge a portare avanti la nostra strategia e il nostro operato all'insegna del motto: chips eccelse, perché diamo il massimo", spiega Harlacher.

Zweifel attribuisce grande importanza alla provenienza svizzera, la "swissness", per quanto riguarda non solo le materie prime ma anche il luogo di produzione: negli ultimi tre anni sono stati investiti circa 40 milioni di franchi nella ristrutturazione e nel potenziamento della sede di produzione di Spreitenbach AG. È stato anche allestito un nuovo centro visitatori. Solo oggi lo stabilimento Zweifel è visitato da circa 6'000 persone l'anno. L'obiettivo è quello di rendere l'esperienza ancora più interessante e interattiva. "Con questo grande progetto poniamo una pietra miliare per una produzione orientata a lungo termine in Svizzera", sottolinea Harlacher.

L'azienda svizzera a conduzione familiare con 370 collaboratori è di proprietà della famiglia al 100 %. Nel 2018 Zweifel Pomy-Chips SA festeggerà il suo 60° anniversario.

Contatti per i media:

Christina Schaffhauser, +41 44 344 22 54,