Alle Storys
Folgen
Keine Story von Media Markt mehr verpassen.

Media Markt

Uno Svizzero assume la direzione di MediaMarkt Svizzera
Martin C. Rusterholz diventa il nuovo CEO di Media Markt Management SA

Dietikon (ots)

La società regionale svizzera di MediaMarkt ha una nuova direzione: Lo svizzero Martin C. Rusterholz (53) assume la direzione di Media Markt Management SA a Dietikon. Rusterholz fa parte, dallo scorso anno, della direzione del MediaMarktSaturn Retail Group di Ingolstadt, essendo competente fra l'altro anche per l'attività in Svizzera. Sotto la sua direzione ci si prefigge di sviluppare ulteriormente e in modo costante l'attività di MediaMarkt in Svizzera quale offerta multi channel in rete. Si mira, inoltre, a rendere più emozionale l'esperienza di acquisto nei negozi, ad ampliare l'offerta di assistenza e ad incrementare la percentuale di vendite online sull'intera cifra d'affari.

Fra il 1996 e il 2004, Rusterholz ha fondato e diretto con successo, in qualità di amministratore di negozio, i Media Markt di Pratteln e di San Gallo. Dal 2005 al 2009 si è occupato fra l'altro, in qualità di Managing Director del Media Saturn International GmbH di Ingolstadt, insieme ai suoi colleghi di allora, dell'espansione internazionale di MediaMarktSaturn. Egli è in grado così di coniugare esperienza operativa e strategica nel settore retail. Accanto a Rusterholz, Erich Zollinger (49), responsabile fino a questo momento del settore finanze di Media Markt Management SA, si assume la mansione di CFO nella direzione del gruppo regionale svizzero. Jean-Noël Braesch rimane COO di Media Markt Management SA.

Karsten Sommer, dal 2012 CEO di MediaMarkt in Svizzera e precedentemente pluriennale CEO della società regionale ungherese, dovrebbe assumere nuove mansioni all'interno del MediaMarktSaturn Retail Group. Zeljko Turina, membro fondatore della società regionale svizzera, nonché vicepresidente del consiglio d'amministrazione, va in pensione dopo aver rivestito per 24 anni, con successo, il ruolo di CFO.

Martin C. Rusterholz ha commentato così le sue nuove mansioni: «Sono davvero lieto di assumere di nuovo, nel mio mercato nazionale, un incarico di responsabilità a livello operativo per l'ulteriore e proficuo sviluppo di MediaMarkt. Io e i miei colleghi della direzione della società regionale desideriamo collegare in rete, in futuro, in modo ancora più coerente, il nostro commercio stazionario e quello online allo scopo di offrire ai nostri clienti svizzeri un'esperienza d'acquisto e di assistenza globalmente positiva su tutti i canali e in tutti i punti vendita. A questo collegheremo un ampliamento rafforzato delle nostre offerte di assistenza nei negozi, online e anche presso le abitazioni dei nostri clienti. Con tutte queste iniziative ci proponiamo di rafforzare MediaMarkt in Svizzera in modo duraturo. Ringrazio Karsten Sommer per l'impegno profuso in questo periodo impegnativo. A Zeljko Turina, che ha contribuito in modo determinante alla fondazione della nostra impresa per oltre due decenni, auguriamo semplicemente il meglio per questa sua nuova fase di vita!»

Contatto:

Sacha Wigdorovits
Ufficio relazioni con i media Gruppo Media Markt Svizzera
O: +41 44 209 60 00
M: +41 79 404 17 05
E: sacha.wigdorovits@contractmedia.ch